HomenewsStevie Van Zandt: a ottobre esce l'autobiografia ‘Memoir - La Mia Odissea...

Articoli Correlati

Stevie Van Zandt: a ottobre esce l’autobiografia ‘Memoir – La Mia Odissea Fra Rock e Passioni Non Corrisposte’

IL GRUPPO EDITORIALE IL CASTELLO, BRAND CHINASKI EDIZIONI, ANNUNCIA LA PUBBLICAZIONE IN ITALIA IL 26 OTTOBRE 2021

Il Castello, Collana Chinaski Edizioni, annuncia la pubblicazione dell’autobiografia del discepolo del Rock ’n’ Roll Stevie Van Zandt: “Memoir – La mia Odissea fra Rock e Passioni non Corrisposte” il 26 ottobre 2021.

Van Zandt ripercorre la sua carriera musicale, la lunga collaborazione con Bruce Springsteen nella E Street Band, la fortunata carriera solista, il successo ottenuto sullo schermo nel ruolo di Silvio Dante, nell’apprezzata serie televisiva “I Soprano” (1999-2007), l’attivismo e l’impegno politico che hanno caratterizzato il suo percorso, in particolare in tema di apartheid in Sudafrica.

“Memoir – La mia Odissea fra Rock e Passioni non Corrisposte” è molto più di un’autobiografia rock o del racconto di un’epoca: è una parabola sul potere straordinario dell’Arte. Quella stessa Arte che tocca il giovane Steven attraverso la musica di artisti come i Beatles, in momenti che lui definisce autentiche “Epifanie”.

È l’Arte ad avvicinarlo a The Boss: si conoscono da ragazzi e il loro rapporto sarà per entrambi fondamentale, sia dal punto di vista professionale che sul piano umano.

Forme diverse di Arte si susseguono nella vita sorprendente di Steven, un ragazzo venuto dal New Jersey destinato a girare il mondo. E a cambiarlo in meglio.

Come nel caso di “Sun City”, il suo inno anti-apartheid, che ha accelerato la fine del razzismo istituzionalizzato nel Sudafrica e ha contribuito a far uscire di prigione Nelson Mandela. O dei progetti di Steven nel campo della divulgazione e della formazione musicale.

Un libro sincero, appassionato e unico nel suo genere, come unico è il percorso di vita e d’Arte di Steven Van Zandt.

La traduzione è stata curata dalla scrittrice Sara Boero, scrittrice e traduttrice di diverse auto-biografie (‘My Appetite For Destruction’ di Steven Adler, ‘How To Be a Man” di Duff Mckagan – rispettivamente batterista e bassista fondatori dei Guns N’Roses – “The Beast” dell’ex frontman degli Iron Maiden Paul Dianno e molti altri).

Il libro uscirà per Il Castello nella collana Chinaski Edizioni diretta da Federico Traversa, storico marchio specializzato in storie e biografie rock.

Pre-ordina ‘La mia Odissea fra Rock e Passioni non Corrisposte’ QUI

Ultimi Articoli

Articoli Correlati