HomenewsBilly Idol torna con un nuovo singolo e video "Bitter Taste". In...

Articoli Correlati

Billy Idol torna con un nuovo singolo e video “Bitter Taste”. In arrivo l’EP “The Roadside”

Billy Idol torna a farsi sentire a distanza di sette anni dal suo ultimo album “Kings & Queens of the Underground” annunciando un nuovo EP, “The Roadside” in uscita il prossimo 17 settembre via Dark Horse Records, la storica etichetta fondata nel 1974 dal chitarrista dei Beatles George Harrison oggi guidata dal figlio dell’artista Dhani Harrison.

Prodotto da Butch Walker e con il chitarrista solista di lunga data di Idol e co-autore Steve Stevens, “The Roadside” è stato concepito, registrato e mixato quasi interamente all’ombra della pandemia.

«Non potrei essere più entusiasta di dare il benvenuto a Billy Idol nella famiglia della Dark Horse Records » , ha commentato Dhani Harrison «Billy è una leggenda e la sua musica non potrebbe adattarsi meglio alla Dark Horse. Ho amato la sua musica per tutta la mia vita, quindi poter pubblicare la sua nuova musica per la nostra etichetta è un enorme onore.»

LEP è anticipato dal singolo “Bitter Taste” di cui Idol ha spiegato di essersi ispirato al disastroso incidente in moto che lo ha visto coinvolto nel 1990 (fu investito da un veicolo nei pressi di un incrocio).

Le lesioni riportate costrinsero i medici a inserire una placca di metallo nella sua gamba destra, che a causa delle fratture multiple tra il ginocchio e la caviglia era a rischio amputazione.

«Penso che tutti si siano sentiti più riflessivi durante la pandemia. Quindi, mi è sembrato abbastanza logico e naturale scrivere qualcosa sul mio incidente in moto», ha detto Billy Idol del suo nuovo singolo «Certo, l’incidente in moto è stata la catarsi, il momento del risveglio. Un po’ di me è rimasto sul ciglio della strada. Ma alla fine non è stata necessariamente una cosa negativa; è stato un campanello d’allarme. Forse su quel ciglio della strada ho lasciato il giovane irriverente Billy e ho aperto la porta a un padre più attento e a un musicista più sensibile.»

“The Roadside” track listing:

01. Rita Hayworth
02. Bitter Taste
03. U Don’t Have To Kiss Me Like That
04. Baby Put Your Clothes Back On

Il video di “Bitter Taste”– che potete vedere qui di seguito – è stato diretto da Steven Sebring.

Disonibile il preorder di “The Roadside”

Ultimi Articoli

Articoli Correlati