HomenewsRonnie Atkins: i dettagli dell'EP "4 More Shots (The Acoustics)". Guarda il...

Articoli Correlati

Ronnie Atkins: i dettagli dell’EP “4 More Shots (The Acoustics)”. Guarda il video del brano “Picture Yourself”

Sulla scia del ben accolto album solista “One Shot”, il cantante danese Ronnie Atkins (Pretty Maids, Nordic Union) ha annunciato il nuovo EP “4 More Shots (The Acoustics)”, in uscita in data 1 ottobre 2021 per l’etichetta Frontiers Music. Per la speciale occasione, è stato rilasciato il video del brano “Picture Yourself”.

“4 More Shots (Acoustics)” contiene il brano inedito “Carry Me Over”, tre versioni acustiche di canzoni incluse nell’album “One Shot”, più la traccia “One Shot (Orchestra Version)” inclusa come bonus track nell’edizione giapponese del disco. Inoltre, l’EP sarà disponibile su CD e Digital, con la versione CD che si potrà trovare nei webstore Frontiers EU e US, limitata a 500 copie in tutto il mondo.

«Carry Me Over è stata la prima canzone che ho scritto dopo che mi è stato detto che il cancro era tornato a marzo dello scorso anno» racconta Ronnie «Avevo toccato il fondo mentalmente ed emotivamente ed ero in un periodo della mia vita frustrante e senza speranza. E’ abbastanza ovvio quando ascolti i testi. Tuttavia, quando ho dovuto decidere quali canzoni sarebbero state inserite nell’album “One Shot”, ho deliberatamente deciso di lasciare fuori “Carry Me Over”, sia perché pensavo che il testo fosse troppo triste, e non era quello che volevo trasmettere ai fan, sia perché sentivo che avrebbe ribaltato l’equilibrio dell’intero album, anche se continuo a pensare che sia davvero una bella melodia! Malinconica sì, ma anche molto onesta. Insomma, è così che mi ero sentito in quel momento e quello era lo stato della mia mente quando l’ho scritta».

Riguardo al suo stato di salute Atkins esprime le seguenti e toccanti parole: « Oggi mi trovo in un posto diverso, non è una diagnosi saggia, ma mi sento bene e credo di avere in qualche modo imparato ad adattarmi alla situazione e ad affrontarla. Grazie all’immunoterapia, a una mentalità positiva e, non ultimo, a Dio onnipotente, io sono ancora qui».

L’EP è stato prodotto e mixato da Chris Laney, coprodotto e arrangiato da Anders Ringman e masterizzato da Jacob Hansen. È stato registrato durante il 2020 agli Hansen Studios, Laneyland Studios e Platform CPR.

Tracklisting:
1. Carry Me Over
2. When Dreams Are Not Enough (acoustic version)
3. Picture Yourself (acoustic version)
4. Real (acoustic version)5. One Shot (Orchestra Version – Bonus Track)

I musicisti che compaiono sull’EP sono:

Ronnie Atkins – Lead and backing vocals

Chris Laney – Acoustic guitars, Bass and backing vocals

Anders Ringman – Acoustic and lead guitars, Bass, Piano, Keyboards

Allan Sorensen – Drums

Linnea Vikstrom Egg – Backing vocals

www.facebook.com/RonnieAtkinsOfficial

www.instagram.com/ronnie_atkins_official

Ultimi Articoli

Articoli Correlati