HomenewsMemoria Avenue: i dettagli dell'omonimo album di debutto. Guarda il video del...

Articoli Correlati

Memoria Avenue: i dettagli dell’omonimo album di debutto. Guarda il video del primo singolo “Stuck”

I melodic rocker Memoria Avenue – frutto dell’unione artistica tra il chitarrista Tor Talle e il cantante connazionale Jan Le’Brandt – hanno annunciato la pubblicazione dell’omonimo album di debutto, che uscirà il 5 Novembre 2021 tramite l’etichetta Frontiers Music. Il quintetto, proveniente dalla Norvegia, ha rilasciato anche il video del primo singolo “Stuck”.

«Sono così orgoglioso di essere entrato a far parte della famiglia Frontiers, ed è un onore lavorare con persone così meravigliose e di talento», afferma l’abile chitarrista Tor Talle, meglio conosciuto per il suo progetto AOR, Northern Light. Ha anche lavorato scrivendo canzoni ed esibendosi su dischi di mostri sacri quali Joe Lynn Turner (Raimbow, Deep Purple), Fergie Frederiksen (ex-TOTO), Tob Moratti (ex-SAGA), Steve Overland (FM) e il compianto Tony Mills (TNT, Shy).

Jan Le’Brandt ha radici nel magnifico nord della Norvegia, ma si è trasferito nella parte meridionale nella sua prima adolescenza. La sua voce è a volte rauca e ruvida, ma sa muoversi anche con uno stile più delicato, e riesce a padroneggiare grazie alla sua presenza piena di sentimento sia sul palco che in studio. In passato ha già pubblicato del materiale come artista solista, oltre ad essere stato un punto di forza nella cover band Svigermord e il frontman dei Big City. Con i Memoria Avenue, Le’Brandt ha l’occasione di dare una svolta definitiva a una carriera comunque già brillante.

Memoria Avenue è un’altra novità assoluta sulla scena melodic rock/AOR offerta dalla Frontiers. Composta dal chitarrista Tor Talle (Northern Light), dal cantante Jan Le’Brandt (Big City), dal tasterista Dag Selboskar (Da Vinci, Street Legal), dal bassista Svenn Huneide (Stoneflower) e dal batterista Bjorn Olav Lauvdal (Da Vinci, Street Legal), la band scandinava crea un suono e uno stile che piacerà sicuramente ai fan delle band di rock melodico eleganti e orientate agli anni ’80 (pensate ai Journey e a band più recenti come Work Of Art e Perfect Plan), con un pizzico di quel suono sbarazzino e piacevole del passato.

Ascoltare queste canzoni, vi trasporterà nella sensazione di guidare in riva al mare con i finestrini abbassati senza alcuna preoccupazione del mondo; certamente una grande sensazione di questi tempi.

Tracklist

01. Stuck

02. Stranded

03. Can’t Blame It On The Rain

04. The Air That Breath

05. Waiting Forever

06. Nathalia

07. Sometimes

08. Run With Me

09. If You Fall

10. Someday

11. High As A Kite

Line Up
Jan Le’Brandt – Lead Vocal and Backing Vocals
Tor Talle – Guitars, Keyboards and Bass
Dag Selboskar – Keyboards
Svenn Huneide – Bass
Bjorn Olav Lauvdal – Drums

Additional Musicians
Mick Devine – Backing and Harmony Vocals
Mats Ericsson – Drums on Stuck
Bengt Risasen – Bass on Sometimes
Marianne Hagen – Famele Voice on If You Fall

www.memoriaavenue.com

www.facebook.com/memoriaavenue

www.intagram.com/memoriavenue

Ultimi Articoli

Articoli Correlati