HomenewsDream Theater: il video del nuovo singolo "Invisible Monster"

Articoli Correlati

Dream Theater: il video del nuovo singolo “Invisible Monster”

Mentre cresce l’attesa del nuovo e quindicesimo album i DREAM THEATER pubblicano oggi il video del singolo “Invisible Monster”. Il brano è il secondo estratto da “A View From The Top Of The World”, in uscita il 22 ottobre 2021 su Inside Out Music / Sony Music. Il video è stato diretto da William “Wombat” Felch (Mudvayne, HellYeah, Crobot, Static-X, Nefariant) e parla dei conflitti interiori di ciascun artista.

Il commento del chitarrista John Petrucci:
“Il brano non è stato tra i primi ad esser composto. Molta della musica già scritta era super energica e veloce. Mike ha suggerito di fare qualcosa di un po’ diverso. Così abbiamo iniziato a lavorare su una canzone più mid-tempo. Il ritornello, il riff e la melodia sono cambiati in maniera molto naturale. L’ho paragonato a ‘Pull Me Under’, quando anni fa cominciammo a suonare e ogni volta che creavamo qualcosa era sempre ‘Whoa, che figata!’.
Liricamente parla di come quotidianamente l’ansia affligge le persone. E come avere un mostro invisibile sempre in vantaggio. Non lo vedi, ma ti perseguita tutto il tempo.”

I Dream Theater hanno recentemente pubblicato una serie di interviste dietro le quinte a proposito della realizzazione di “A View From The Top Of The World”. L’intervista è divisa in tre episodi, presentata da Roie Avin, editore di ProgReport. L’intervista si è tenuta nel nuovo quartier generale della band DTHQ, dove è stato registrato l’ultimo album. La seconda parte dell’intervista sarà disponibile dal 29 settembre e l’ultima dal 10 ottobre. Guarda la prima parte QUI.

Disponibile anche il video del primo singolo “The Alien” (1,4 milioni di visualizzazioni):

Ultimi Articoli

Articoli Correlati