HomenewsBeast In Black: i dettagli del nuovo album "Dark Connection". Guarda il...

Articoli Correlati

Beast In Black: i dettagli del nuovo album “Dark Connection”. Guarda il video del primo singolo “Moonlight Rendezvous”

I Beast In Black, band di stampo melodic power metal a ricche sfumature synth pop, pubblicheranno il nuovo album “Dark Connection” in data 29 ottobre 2021 via Nuclear Blast. Il quintetto finnico ha altresì rilasciato il video del primo singolo “Moonlight Rendezvous”.

«Entrate nel cyberpunk! Macchine volanti, metropoli tentacolari, distese di luci al neon, assassini privi di emozioni, ginoidi, femme fatales, personaggi oscuri, lussuria letale, passione proibita, l’amore più grande della vita e viaggi nello spazio: tutto questo e molto altro è ciò che ‘Dark Connection’ contiene. Anime cyberpunk come “Armitage III”, “Cyber City Oedo 808”, “AD Police”, “Battle Angel Alita” e “Bubblegum Crisis” sono essenzialmente serviti come fonte di ispirazione, così come l’immortale classico di Ridley Scott, ovvero “Blade Runner”. E come sempre, “un album dei Beast In Black non sarebbe tale senza una forte influenza di “Bersek”, la creazione di manga e anime di Kentaro Miura. Purtroppo l’amato autore è morto mentre stavamo ancora realizzando il nuovo album, per questo “Dark Connection” è dedicato a Kentaro», sottolinea sentitamente il chitarrista e leader della band Anton Kabanen.

A seguire, il dettagliato riferimento al singolo dello stesso chitarrista:

«Moonlight Rendezvous è una massiccia storia d’amore dark cyberpunk che segna una nuova coraggiosa svolta nel viaggio dei Beast In Black. Sembrava una missione impossibile riassumere una storia degna di un lungometraggio in sei minuti senza farla sembrare un trailer, e ha davvero un senso quando metti insieme tutti i pezzi, ma come sempre, più grande è la sfida più alimenta la nostra ambizione, quindi sapevamo che dovevamo farlo! Questa è la strada della bestia. E siamo tutti concordi sul fatto che nessuno era così motivato coma la nostra talentuosa regista Katri Ilona Koppanen, che non solo ha realizzato uno straordinario video per i Beast In Black di cui non potremmo essere più orgogliosi, ma anche segnato brillantemente il suo debutto come regista».

Tracklist

01. Blade Runner
02. Bella Donna
03. Highway To Mars
04. Hardcore
05. One Night In Tokyo
06. Moonlight Rendezvous
07. Revengeance Machine
08. Dark New World
09. To The Last Drop Of Blood
10. Broken Survivors
11. My Dystopia
12. Battle Hymn (Manowar Cover)
13. They Don’t Care About Us (Michael Jackson Cover)

“Dark Connection” sarà disponibile nel sostanzioso numero delle seguenti versioni: CD, Digital, Black Vinyl, Clear/Sky Blue Marbled Vinyl (limited to 300 copies), Blue Transparent Vinyl (UK Exclusive, limited to 300 copies), Red/Ocean Blue Splattered Vinyl (Bravado Exclusive, limited to 300 copies), White/Red Inkspot Vinyl (EMP Exclusive, limited to 300 copies), Purple/Silver Inkspot Vinyl (US Exclusive, limited to 300 copies).

I Beast In Black, con radici nella città di Helsinki, sono stati fondati da Anton Kabanen dopo aver lasciato i Battle Beast nel 2015; alla fine dello stesso anno la band ha suonato il suo primo concerto in apertura ai Nightwish. L’album di debutto “Berseker” è stato completato nell’estate 2017, dopodiché la band ha firmato per Nuclear Blast, e pubblicato l’ottimo successore “From Hell With Love” nel febbraio 2019.

Line up

Yannis Papadopoulos – Vocals

Anton Kabanen – Guitars, vocals

Kasperi Heikkinen – Guitars

Mate Molnar – Bass

Atte Palokangas – Drums

www.beastinblack.com

www.facebook.com/beastinblackofficial

www.instagram.com/bib_band

Ultimi Articoli

Articoli Correlati