HomenewsAGARTHIC: i dettagli dell'album di debutto "The Inner Side". Il video del...

Articoli Correlati

AGARTHIC: i dettagli dell’album di debutto “The Inner Side”. Il video del primo singolo “A Journey To The End Of The World”

La Frontiers annuncia l’entrata nel proprio roster della nuova band symphonic metal italiana Agarthic, che ha dato comunicazione dell’album di debutto “The Inner Side”, registrato sotto la direzionde del produttore Aldo Lonobile (Secret Sphere, Archon Angel, Timo Tolkki’s Avalon, ecc.), che uscirà il 10 dicembre 2021. È stato altresì rilasciato il video del primo singolo “A Journey To The End Of The World”.

Con sede nel Nord Italia, gli Agarthic sono stati fondati nel 2019 dal compositore e bassista Mattia Gosetti e dal vocalist Valeriano De Zordo. I due musicisti, legati da una forte amicizia, avevano già lavorato insieme più volte negli ultimi anni, anche se solo in occasione di alcuni spettacoli teatrali senza una band ufficiale.

«Da assiduo fan della musica rock e metal, ho sempre seguito con grande interesse l’uscita degli album di entrambi i generi per le varie etichette. Ricordo che da bambino sognavo di vedere il mio nome stampato sulla copertina di uno di quei dischi un giorno, e non avrei mai immaginato che accadesse con una delle etichette più importanti di oggi!”, dice Valeriano De Zordo “Da diversi anni sono molto interessato a conoscere le antiche leggende e i misteri della storia dimenticata del nostro pianeta, soprattutto le teorie della terra cava che mi ha sempre affascinato. Quando si è presentata l’occasione di scrivere un album, ciò che ho appreso mi è davvero servito molto, perché tutto quello che ho dovuto fare è stato unire le mie due grandi passioni e trasformarle in temi musicali».

Il compositore e bassista Mattia Gosetti aggiunge:«La mia più grande passione è scrivere storie musicali, creare colonne sonore per avventure romantiche e luoghi affascinanti. Sono davvero orgoglioso di essere stato notato da un’etichetta di successo come Frontiers Music, nel cui roster ci sono molte delle band più famose al mondo. L’entusiasmo per la firma del contratto e l’immediata collaborazione con Aldo Lonobile, artista che ho sempre stimato e ammirato, è stata fondamentale per la realizzazione di “The Inner Side”. Sto vivendo una crescita artistica che non avrei mai sperato, e non sarò mai abbastanza grato per tutto questo » .

Poche essenziali parole, per raccontare il percorso che ha portato i due musicisti alla corte della Frontiers: Valeriano è stato attivo in diverse band della zona di Belluno, interpretando sia cover che brani inediti, che gli hanno portato il riconoscimento sia per merito del suo timbro vocale melodico, sia per la sua grande capacità di performer. Mattia è un compositore di rock sinfonico, con le sue opere per lo più dedicate alla storia della terra situata sulle Alpi che spesso presenta in ambienti teatrali. La sua profonda passione per il rock sinfonico è sempre stata evidente, in particolare quando lui e sua moglie hanno vinto l'”Elan Cover Contest”, concorso internazionale organizzato dagli iconici Nightwish.

La musica degli Agarthic, che vedono la line-up completarsi con gli altrettanto talentuosi chitarrista Jesai Fiabane e batterista Denis Novello, si sipira fortemente alla natura circostante, in particolare alle Dolomiti. Le loro composizioni raccontano storie di fantasia e misteri dell’umanità, una colonna sonora romantica e avvolgente che ti porterà dentro a un emozionante viaggio dall’invitante sapore cinematografico.

Tracklist

01. The Beginning Of All

02. The Ancient Secret Scroll

03. A Journey To The End Of The World

04. A Heaven Inside This Earth

05. Through The Mystical Forest

06. Message From The Gods

07. Back Home

08. Negotiations Failed

09. Escape To Antarctica

10. Last Journey

11. Illuminati’s Reign

Line-up:

Valeriano De Zordo – Vocals

Mattia Gosetti – Bass, Orchestral Synth

Jesai Fiabane – Guitars

Denis Novello – Drums

Additional musicians:

Guest vocals on “Negotiations Failed” by Fabio Lione

Guitar solo on “Negotiations Failed” by Aldo Lonobile

Rhythm Guitars by Federico Maraucci

All choirs by Valeriano De Zordo, Mattia Gosetti, Marco Pastorino and Sonia Da Col

www.facebook.com/Agarthic

www.instagram.com/agarthic

Ultimi Articoli

Articoli Correlati