HomenewsLAND OF GYPSIES: i dettagli dell'album di debutto della band di ...

Articoli Correlati

LAND OF GYPSIES: i dettagli dell’album di debutto della band di Terry Ilous. Guarda il video del primo singolo “Shattered”

L’etichetta Frontiers Music, ha accolto nel proprio roster il nuovo progetto dalle forti sfumature hard rock Land Of Gypsies, con l’omonimo album di debutto in rampa di lancio e in uscita il 10 dicembre 2021. Nel frattempo la band statunitense, guidata dal noto cantante Terry Ilous, ha rilasciato il video del primo singolo “Shattered”.

Land Of Gypsies, già conosciuta come Gang Of Souls, è una nuova band con sede a Los Angeles caratterizzata dall’unione artistica tra il cantante Terry Ilous (XYZ, ex-Great White), e il produttore/bassista Fabrizio Grosso (Glenn Hughes, Supersonic Blues Machine, Eric Gales); nella formazione figurano anche Serge Simic alla chitarra (The Slam, Supersonic Blues Machine) e Tony Morra alla batteria. La band ha trascorso tanto tempo durante la pandemia nel 2020 lavorando e sviluppando il proprio suono, con l’obiettivo di scrivere musica appoggiata su di un classico hard rock con melodie indimenticabili, e un solido sfondo blueseggiante per completare la voce stellare di Ilous.

Il cantante afferma: «La mia intera carriera è stata dedicata alla creazione della migliore musica possibile per i fan. La band dei Land Of Gypsies mi permette di concentrarmi sulla musica e di crescere come artista, riuscendo anche ad espandere il mio lavoro sia a livello nazionale che internazionale. Sono estremamente onorato di unirmi a un così incredibile roster di talenti».

Fabrizio Grossi aggiunge: «Sono davvero entusiasta di lavorare con i miei amici Serge, Tony e Terry in questa nuova avventura chiamata Land Of Gypsies. Terry è come un perfetto centrotavola, e sono sicuro che farà girare ancora più teste di quanto è già riuscito ammirevolmente a compiere dal debutto con gli XYZ e successivamente con i Great White. E’ un cantante straordinario e un tipo dannatamente divertente, e sono felice che il pubblico potrà conoscere anche questo suo lato. Il disco rappresenta il tipo di musica rock trasparente e diretta che ci fa commuovere; non ci saranno fronzoli e dolcezza, ma tanto groove, chitarre potenti e melodie piene di sentimento».

La musica dei Land Of Gypsies tende a un classico suono hard rock con melodie indimenticabili e un solido sottofondo blues; una sorta di incontro tra i Bad Company e i primi Foreigner, ma con una produzione più attuale.

Tracklist

01. Believe

02. Shattered

03. Trouble

04. Give Me Love

05. Somewhere Down The Line

06. Rescue Me

07. Ordinary Man

08. Run Away

09. Long Summer Day

10. Rambling Man

11. Get It Right

Line-up

Terry Ilous – Lead & backing vocals

Serge Simic – Lead & Rhythm guitars

Fabrizio “Fab” Grossi – Bass

AJ Morra – Drums & Percussions

Eric Ragno – Hammond, Wurly & Rhodes

Additional musicians

Jeff Northrup – Additional guitars on “Somewhere Down The Line”

Pre-order “Land Of Gypsies”

Ultimi Articoli

Articoli Correlati