HomenewsTHE MURDER OF MY SWEET: i dettagli del nuovo album "A Gentleman's...

Articoli Correlati

THE MURDER OF MY SWEET: i dettagli del nuovo album “A Gentleman’s Legacy”. Online il video del primo singolo “A Ghost Of A Chance”

I symphonic metallers The Murder Of My Sweet, capitanati dal batterista e produttore Daniel Flores, pubblicheranno il nuovo album “A Gentleman’s Legacy” il 10 dicembre 2021 su etichetta Frontiers Music. In veste di primo singolo il quartetto svedese ha rilasciato il video del brano “A Ghost Of A Chance”.

“A Gentleman’s Legacy” è il sesto lavoro per la band di Stoccolma, e vede la realizzazione di un concept album che riprende da dove “A Gentleman’s Hurricane” dei Mind’s Eye, la band rock progressive di Flores, si era fermato nel 2007 col racconto dell’ex agente della CIA Adam Evangelista diventato in seguito un sicario; la storia di Adam è descritta lungo l’intero percorso dell’album attraverso le confessioni di un prete, colui che lo ha cresciuto tra maltrattamenti e punizioni severe e che, con molte probabilità, lo hanno reso l’assassino che si è poi dimostrato.

L’album dei The Murder Of My Sweet riprende la storia e la prosegue raccontando della figlia di Adam, battezzata col nome di Pandora, adesso diventata donna e che percorre la stessa strada del padre, vendicandosi di tutti quelli che a lui davano ordini senza tregua. Il viaggio coraggioso e caparbio di Pandora Evangelista, che affronta le sfide che Adam ha dovuto sopportare subendo la punizione definitiva: il rimorso, l’unica cosa da cui nessuno può sfuggire.

La protagonista è interpretata dalla cantante Angelica Rylin, il cui racconto mostra l’intuizione di una donna e quello che avrebbe dovuto affrontare in una situazione del genere, dando al personaggio un ottimo tocco femminile e collaborando con l’originale creatore della storia, Daniel Flores. Il batterista e produttore è stato sfidato a tornare alle proprie radici progressive per questo album, con un sound influenzato da band celeberrime quali Genesis e Queensryche, ma con quei tocchi personali che evidenziano forti melodie e lasciano che la musica resti in linea con lo sviluppo della storia. La line-up si completa col chitarrista Mike Palace e il bassista Patrick Janson, anch’essi protagonisti di un lavoro paragonabile a una grande opera d’arte, godibile sia per la musica che per la narrazione.

Daniel Flores commenta così il percorso di “A Gentleman’s Legacy”: “Ho impiegato circa tre mesi per scrivere le canzoni dell’album e circa cinque per registrarlo, probabilmente il periodo più lungo che ho passato in uno studio. Temevo molto del tempo necessario per realizzare un disco degno non solo dei fan dei Mind’s Eye, ma anche di quelli fantastici dei The Murder Of My Sweet, che hanno reso tutto questo possibile”.

Tracklist

01. Six Feet Under

02. A Ghost Of A Chance

03. Damnation

04. The Wheels Of Time

05. Winged

06. Kill Your Darlings

07. Father Eyes

08. Rise Above

09. Trick Of The Devil

10. Head Of Tails

11. Please, Don’t Wait Up

12. Finding Closure

Line-up

Angalica Rylin – Vocals

Daniel Flores – Drums

Mike Palace – Guitar

Patrick Janson – Bass

www.themurderofmysweet.com

www.facebook.com/tmomsband

Ultimi Articoli

Articoli Correlati