HomenewsZelbo: i dettagli dell'album di debutto "In My Dreams". Guarda il video...

Articoli Correlati

Zelbo: i dettagli dell’album di debutto “In My Dreams”. Guarda il video del primo singolo “Fortune And Fame”

La band norvegese Zelbo, nuovo progetto melodic rock ideato dal tastierista Dag Selboskar (Da Vinci, Street Legal), ha annunciato la pubblicazione dell’album di debutto “In My Dreams”, che uscirà il 10 dicembre 2021 tramite l’etichetta Frontiers Music. Come primo singolo è stato rilasciato il video del brano “Fortune And Fame”.

Zelbo è un nuovo progetto di rock melodico ideato nel 2017 dal già citato tastierista Dag Selboskar, esperto musicista della scena scandinava che ha esordito con i Da Vinci, con i quali ha registrato e rilasciato i due acclamati album “Da Vinci” nel 1987 e “Back In Business” nel 1989 per Polygram Records. Nel 1992 la band ha smesso di andare in tournée attraversando un lungo periodo di pausa, che si è concluso nel 2017 col nuovo disco “Ambition Rocks”. Nel corso degli anni Dag ha continuato a lavorare con Trine Rein, Street Legal ed Eidsivating, prima di decidere di intraprendere e concretizzare l’idea del presente progetto Zelbo.

«Siamo davvero molto entusiasti di aver firmato con una grande etichetta discografica come Frontiers Music, quanto estremamente orgogliosi di far parte della loro AOR Family», ha affermato Selboskar.

Accanto a lui, l’amico di lunga data Ken Ingwersen, abile chitarrista che ha iniziato la sua carriera a metà degli anni ’80 lavorando per Evenrude ed in seguito con Rags e Street Legal, prima di unirsi in modo più permanente alla band di Ken Hansley (Uriah Heep). Il cantante Frode Vassel, recentemente apparso nel programma televisivo The Voice Norway, ed il brillante batterista Sturla Nostvik completano pregevolmente la line-up.

“In My Dreams” è un album che trasuda AOR scandinavo da ogni poro e darà massima felicità a tutti i fan di Da Vinci, Work Of Art, Europe classici e simili.

Tracklist:
1. In My Dreams
2. Fortune & Fame
3. Phoenix Rising
4. Head’s Down
5. Wild Young And Free
6. Get Up Get Over It
7. Beautiful Flyaway
8. Next Flight To Venus
9. Small Town Girl
10. Waiting For The End
11. Every Little Thing

LINE-UP:
Dag Selboskar – Keys
Ken Ingwersen – Guitars
Frode Vassel – Vocals
Sturla Nøstvik – Drums
Special guest: Aslak Johan Johnsen – Bass

www.facebook.com/ZELBOtheBAND
www.instagram.com/zelbo_art

Ultimi Articoli

Articoli Correlati