CONDIVIDI

 

ADRENALINA A TUTTO GAS!

 

 

INTERVISTA A SAMUELA DE NARDI

Come per il Rock correre in sella ad una moto è forse il più schietto tentativo di condividere emozioni, in cui il motore che tutto muove è la passione. Samu, pilota di grande esperienza e di notevole bellezza, oltre all'indiscussa fama nella sua disciplina-negli ultimi anni ha saputo vincere a ripetizione un bel numero di campionati- lasciandosi alle spalle una marea di maschietti, si contraddistingue anche per la gentilezza, simpatia e una sensibilità davvero speciale...Una grande campionessa, sia in pista che fuori.

AngelDevil: Ciao Samuela, benvenuta su Rock Rebel Magazine! Come stai?

Samu: Ciao AngelDevil e tutti voi ragazzi di RRM, io tutto bene....finalmente è arrivato il caldo!!!

 

AngelDevil: L’attrazione per la velocità, l'adrenalina..sentire il motore che sale di giri, scendere in piega, così come derapare sulla terra battuta. Da dove ti è venuta questa passione e come ogni giorno si alimenta il tutto?

Samu: La mia passione è iniziata a 4 anni grazie al mio papà che correva per passione. A 4 anni mi ha regalato la prima motina, a 6 anni le prime garette con la moto di cross. Ad arrivare adesso che ne ho 26, nella velocità. La moto ti trasmette qualcosa di unico è difficile da spiegare... è come una droga - quando inizi non riesci più a farne a meno- così ogni giorno è sempre più forte; anche se in certi momenti è difficile andare avanti per mancanza di budget.

 

 

AngelDevil: Parliamo del quarto appuntamento del ParkinGo Triumph European Series svoltosi il 27 giugno a Misano. Ti sei piazzata al settimo posto, ora sei al quarto posto in classifica a quota 40 punti. Come ti senti oggi in vista anche della prossima avventura in Triumph?

Samu: Mi piace molto questo campionato c'è un notevole interesse dei media, e un atmosfera molto familiare tra gli addetti e noi piloti, un clima che negli altri campionati inizia a mancare. La prossima tappa sarà Silverstone, una pista tosta che non conosco, a parte attraverso la TV. Adesso ho un mesetto di relax (per modo di dire..), poi gas....per arrivare nei primi 5 in campionato, per me è molto importante!!

AngelDevil: Puoi svelarci qualche dettaglio del "dietro le quinte"? Come vivi l'attesa di salire sulla tua moto? A Misano dev'essere stata una giornata davvero divertente, ho visto le foto di Ringo e Marzio Dal Monte in tenuta Cowboy e indiano..

Samu: Si quei due sono pazzi!!!! A Misano è stato un weekend davvero molto divertente e anche molto impegnativo sia per il lavoro in moto, che per tutto quello che ci sta intorno: le interviste, i fan che ti chiedono foto e che ti fermi a parlare con loro, anche se queste cose fanno un sacco piacere...e le faccio sempre molto volentieri. L' attesa di salire in moto prima della gara è sempre molto particolare, c'è sempre un pò di ansia e preoccupazione, ma appena si spegne il semaforo tutto passa e si pensa a "spaccare".. proprio come dice Marzio..

 

AngelDevil: In cosa consiste la tua preparazione fisica?

Samu: Mi alleno con il pilates...poi sinceramente con il lavoro, ho una toelettatura per cani (parrucchiera per cani), la mia più grande passione, non ho molto tempo a disposizione.

 

AngelDevil: Infatti so di questa tua attività e della grande passione per il mondo cinofilo..

Samu: Si mi piacciono un sacco!! Ho 3 cani in casa, sono i miei portafortuna. Anche con loro faccio gare, ma in questo caso di toelettatura e di bellezza!!

AngelDevil: Sei una motociclista di grande esperienza, in cosa conta per essere un buon pilota? Pensi che bisogna avere particolari attitudini?

Samu: E' una cosa che ti senti dentro, devi esser portato a fare questo sport anche se negli ultimi anni devo dire, con molto rammarico, conta più il portafoglio di una persona che il talento. Certe volte vedi piloti che vanno forte ma non hanno soldi per correre e non riescono ad emergere. Cosa bruttissima!!

 

AngelDevil: Capisco, purtroppo questa è una deludente realtà che accomuna diverse discipline sportive e non solo. Parlando di moto, che caratteristiche deve avere per conquistarti? Ha un tuo modello preferito?

Samu: Tanti cavalli, agile, precisa, ma non faccio nomi.

 

AngelDevil: La musica in che modo “dialoga” con il tuo modo di correre? Ci sono canzoni che ti caricano? Quali sono le tue band preferite?

Samu: L'ascolto sempre prima di ogni gara ti danno la carica giusta per entrare in pista. I gruppi che preferisco sono i Ramones, Sex Pistols, Beatles, Queen, Green Day, Iggy Pop.... che spero di andare al suo concerto settimana prossima.

 

AngelDevil: Qual è la tua più grande aspettativa futura-speranza-progetto in ambito sportivo, ma anche come persona con la propria vita ordinaria?

Samu: Per quanto riguarda il discorso moto, ho sempre sognato di fare il mondiale sbk o SS ma ci vogliono troppi soldi, purtroppo non ne ho e farlo per partecipare senza mai fare test e non stando mai in moto, come sto facendo in questo periodo perchè non abbiamo budget per fare più di tante cose...non mi va. Se decido di partecipare voglio dedicarmi solo a quello...no come adesso che faccio mille cose! Nella mia vita “normale” vorrei continuare a specializzarmi nel mio lavoro per migliorarmi sempre di più, perchè nel mondo della toelettatura non si finisce mai di imparare. Per quanto riguarda la mia vita privata...direi che sto bene con il mio fidanzato e i miei animali, per ora non cerco altro!

 

AngelDevil: Siamo giunti alla fine di questa intervista..E’ stato un vero piacere... grazie per la disponibilità, a te la conclusione.

Samu: AngelDeivil e RRM vi ringrazio per questa intervista dove ho potuto raccontarmi, per la prima volta, in un giornale rock.. con tanta emozione!! Un abbraccio grandissimo a voi e a tutti i lettori!

Pubblicata il 5 luglio 2010