CONDIVIDI

ACTION SPORT ROCK

AngelDevil: Ciao Chiara, come stai?

Chiara: Ciao, sempre molto impegnata tra Campionato, Coppa
Italia e Challenge Cup, ma sto molto bene grazie!

AngelDevil: Ottimo! Parliamo del tuo approccio con la professione di pallavolista. Come ti sei avvicinata a questo sport?

Chiara: Mi sono avvicinata alla pallavolo in un modo molto simpatico, guardando i cartoni animati, Mila e Shiro e Mimì Ayuara. Avevo 9 anni, quando ho cominciato a giocare e come tutte le bambine sognavo di diventare un giorno una Mimì italiana, così è iniziato il mio percorso.

AngelDevil: Quante ore ti alleni il giorno? Segui una dieta particolare?

Chiara: In media ci alleniamo 4 o 5 ore al giorno divise tra la mattina e il pomeriggio, poi ovviamente dipende dagli impegni settimanali, se abbiamo delle trasferte importanti gli allenamenti diminuiscono, se è tranquilla senza viaggi la sfruttiamo per prepararci bene con gli allenamenti. Per quanto riguarda la dieta sto sicuramente attenta a non esagerare nelle quantità e ad avere un mio equilibrio col cibo, ciò non toglie che mangio tutto. Ho la fortuna di avere un marito molto bravo in cucina, per cui come dire di no!!

AngelDevil: Concordo! Quali sono a tuo giudizio i requisiti essenziali per entrare a far parte di questo mondo?

Chiara: Sicuramente SPIRITO DI SACRIFICIO unito alla predisposizione fisica, poi le soddisfazioni arriveranno!

AngelDevil: Parliamo di musica, come nasce il tuo amore per il rock?

Chiara: Il mio amore per il rock nasce con la vicinanza di mio marito, le sue esperienze quando aveva un’agenzia teatrale. Organizzava concerti e ha conosciuto rock star del calibro di Brian Johnson, Eric Clapton, Lemmy dei Motorhead, Biff dei Saxon, Vinni Signorella (Unsane è un suo caro amico), tutto questo mi avvicinato al rock.

AngelDevil: Le tue band preferite?

Chiara: Kid Rock, Ac dc, Ozzy Osbourne, Wasp e Poison.

AngelDevil: Se dovessi scegliere un brano che cattura al meglio le tue emozioni, quale sceglieresti?

Chiara: Un brano che mi piace molto e mi emoziona è Picture di Kid Rock...

AngelDevil: Un brano che ti da la carica?

Chiara: Decisamente Rock'n Roll Train degli AC DC

AngelDevil: A marzo ci sarà il concerto degli AC DC, sarai presente?

Chiara: Purtroppo non andrò per i miei impegni sportivi e, perchè ho in ogni caso saputo che i biglietti sono finiti il giorno stesso.

AngelDevil: Il miglior concerto che hai visto nel 2008?  E quello che vorresti assolutamente vedere? Forse i Kid Rock?  

Chiara: Un gran bel concerto che ho visto nel 2008 è quello degli Stray Kats. Vorrei assolutamente vedere, ovviamente Kid Rock e gli AC DC!

 

AngelDevil: Cosa ne pensi dei "pregiudizi" e del "bigottismo" da parte di alcune persone contro il rock/metal?

Chiara: I pregiudizi e il bigottismo della gente non mi crea alcun cruccio personalmente, anche perchè poi non ascolto solo rock o metal, ma ho una mentalità aperta.

AngelDevil: Cosa non vorresti mai leggere di te, quanto di più sbagliato sulla tua vita si possa scrivere o pensare?

Chiara: Ho imparato che cose sbagliate sul proprio conto saranno sempre dette, la cosa importante è essere sicuri di se stessi e quando se ne ha la possibilità dimostrare chi siamo Il resto non importa, rimane sempre il fatto che giudicare senza conoscere non è una cosa che a mio avviso fa onore!

AngelDevil: Nella vita di tutti i giorni quali sono le attività principali che riempiono la tua giornata?

Chiara: Decisamente il mio sport e appena ne ho la possibilità stare insieme a mio marito e aiutarlo nel suo studio di tatuaggi.

 

AngelDevil: Ti ringrazio Chiara per il tempo che mi hai dedicato. Vuoi lasciare un messaggio ai tuoi fans?

Chiara: Ai miei fans per prima cosa voglio fare un ringraziamento per il sostegno che continuamente mi danno. E’ bello sentirsi apprezzati e percepire chiaramente la loro fiducia. Con l'impegno e gli allenamenti in palestra, farò di tutto per regalare a me e a loro delle belle soddisfazioni!!

 

Pubblicato - febbraio 2009