CONDIVIDI

INTERVISTA A WALTER BELLI

Quando la passione diventa uno stile di vita tutto prende forma attraverso il susseguirsi di vittorie e sfide sempre più difficili al ritmo del rock sulle due rote: inforcare la propria BMX ed imparare tutti i trucchi per diventare un vero campione e, Walter Belli è uno dei più grandi campioni nella sua disciplina con un talento indiscusso: detiene il record mondiale del salto con bici.

AngelDevil: Quando un adolescente sogna qualcosa, vede solo i lati positivi del suo progetto: Si è attratti da un certo tipo di carriera perché si immagina che si sarà esonerati dalle regole, dal fare la gavetta, di obbedire agli ordini di un capo. In altre parole, si sogna di poter fare quello che si vuole, come lo si vuole e , nel migliore dei casi, di ottenere in breve tempo, grandi soddisfazioni e facili guadagni. Raccontami com’è stato il tuo percorso.

Walter: Io abito a Bardi (PR), la mia è sempre stata una famiglia di sportivi e con i miei due fratelli abbiamo gareggiato a livello agonistico nello Sci, Tennis, Calcio ed in fine la Bici.
La mia fortuna, oltre a fare della mia passione un lavoro è stata la tenacia con cui mi sono sempre allenato, si perchè in TV, Riviste, internet si vedono i risultati ma dietro ad ogni competizione c’è una preparazione con tanti sacrifici…


AngelDevil: Detieni il record mondiale di salto con la tua bici, giusto? Come si arriva a raggiungere tale obiettivo? E quanto è importante per te superare i limiti?

Walter: Si, mi sono “lanciato” da una pedana di 4.55m con la mia BMX, è stato davvero figo entrare nel Guinness dei Primati! Per fare questo salto ho seguito una preparazione specifica, assolutamente necessaria per qualsiasi evento estremo.
Superare i limiti, compiere imprese epiche, mettersi alla prova è fondamentale per riuscire a migliorarsi sempre.


AngelDevil: Negli sport estremi l’agonismo passa in secondo piano in favore di una vittoria personale contro l’elemento che si sfida, vero o falso?

Walter: Verisssssssssimo.


AngelDevil: Quante ore ti alleni al giorno?

Walter: Ora che ho molti più impegni molte, si perchè oltre al Biketrial faccio anche gare di Downhill e Freestyle.


AngelDevil: Si diventa dipendenti delle avventure adrenaliniche?

Walter: Assolutamente SI, appena ne concludi una conti i secondi che mancano all’inizio della prossima.


AngelDevil: Mi parli del Bike Park No Limits, ho letto che ci saranno dei cambiamenti, puoi anticipare qualcosa o è tutto top secret?

Walter: Il BikeParkNoLimits si trova fronte al mio agriturismo “Ca del Fuoco” ed oltre ad essere il mio campo di allenamento lo utilizzo per fare scuole di MTB. Quest’anno abbiamo costruito una FoamPit enorme (piscina di gommapiuma) per imparare ad eseguire i trick in salto, oltre a questo ci saranno molti percorsi e rampe nuove.


AngelDevil: Qual’è il tuo modello di mountain bike preferito e perchè?

Walter: Sicuramente la nuova GT Fury da Downhill in carbonio… mamma che bella!!!!

AngelDevil: Oltre alla tua mountain bike cos’altro ti piace?

Walter: I love Motocross, Snowboard, Diving!!!!!


AngelDevil: La sponsorizzazione è tradizionalmente definita come “un investimento in un’attività, per ottenere un accesso allo sfruttamento del potenziale commerciale associato con quell’attività”. Parliamo dei tuoi sponsor, cosa rappresenta per te avere dei brand importanti.

Walter: Senza sponsor non se magna ed è il tuo biglietto da visita… uno su tutti al quale sono legato da anni RedBull!!

AngelDevil: Parliamo di tatuaggi, abbigliamento e musica. Tra l’altro ti faccio i complimenti per i tattoo, sono stupendi! Cosa adori ascoltare; che stimoli ti da la musica? E quali sono le caratteristiche del tuo style, che sono poi gli elementi di uno stile di vita.

Walter: Thanks, i tattoo sono un’altra mia passione insieme alla musica Rock, ti dico un segreto visto che non si potrebbe, ascolto spesso musica con l’mp3 anche in gara, mi carica da iufo…

AngelDevil: Ora però, il tuo segreto è stato svelato ah ah. Gli obbiettivi per questo 2010?

Walter: Voglio spaccare di brutto nelle gare di DH e fare un super video di street!

AngelDevil: Un momento particolare della tua vita, che ricordi con maggior piacere?

Walter: l’anno del militare atleti a Roma, dove ho conosciuto due veri Brother, non mi sono mai divertito tanto.


AngelDevil: Siamo giunti alla fine di questa intervista, è stato un vero piacere! Ti ringrazio per la simpatia e gentilezza. Un’ultima cosa: Qual è la domanda che vorresti che ti facessero e che non nessuno ti ha mai chiesto?

Walter: Di solito le domande che mi fanno sono sempre le stesse quindi oggi mi chiederei: come ti è sembrata l’intervista di AngelDevil?

molto divertente, bravaaaa…go PArty!

clikka l’immagine qui sotto per guardare il primo web episode di

” M A D E I N C A R B O N I A “

Pubblicata il 25 febbraio 2010