CONDIVIDI

29 Marzo 2017

In anteprima esclusiva su Rock Rebel Magazine il video del singolo "Berserk" dei KINGS OF BROADWAY

credits photo  Annalisa Russo
credits photo Annalisa Russo

In anteprima esclusiva ecco il video del singolo "Berserk", primo estratto dell'omonimo debut album dei KINGS OF BROADWAY in uscita venerdì 28 Aprile 2017 per l'etichetta tedesca Pride & Joy Music. Il video  è stato girato allo Zogra Lounge Bar di Alessandria da Beppe Platania e Andrea Larosa di Lucernafilms, montato e post prodotto dal cantante della band, Tiziano Spigno.

 

Tiziano ha così commentato l'uscita del singolo video:

"Sono veramente felice che finalmente esca il primo video di questo album al quale lavoriamo da tanto tempo e spero che tutti guardandolo si divertano quanto ci siamo divertiti noi a girarlo! Credo che nella sua semplicità rappresenti al cento per cento la filosofia della band: condivisione, divertimento, voglia di stare insieme. Ringrazio ancora una volta Beppe e Andrea di LucernaFilms per la disponibilità e la professionalità e tutti gli amici che hanno passato una giornata a saltare e sudare con noi sotto le luci dei riflettori!"

 

KINGS OF BROADWAY, sono un gruppo italiano originariamente formato nel 2011, quando Aldo Lonobile, uno dei chitarristi più apprezzati della scena metal italiana (membro fondatore di band come Secret Sphere, Civilization One e Shadowspell), ha iniziato a coinvolgere alcuni musicisti per soddisfare il suo desiderio di creare una band di hard rock. Dal 2012 al 2015 i Kings Of Broadway lavorano nell’ombra per creare il miglior prodotto possibile che possa essere in grado di competere con i nomi di oltreoceano. Dopo un anno passato a scrivere canzoni, producendo demo con i suoi amici di vecchia data Luca Cartasegna (ex Secret Sphere) alla batteria, Ricky Messeri alla chitarra e J.J. Andreone (Odd Dimension, A Perfect Day) al basso, Aldo ha dimostrato una grande capacità di creare ottimi brani rock per le masse, ma mancava ancora un buon cantante. Dopo aver provato alcune diverse opzioni, J.J. ha suggerito il suo vecchio amico Tiziano Spigno (più tardi diventato anche il vocalist dei Lucky Bastardz), che si è dimostrato subito - grazie al suo tono vocale unico e particolarmente indicato per lo stile dei Kings Of Broadway - il giusto frontman capace di guidare questa band verso lidi sonori contaminati da un rock di un certo tipo.

  

L'album è stato registrato da Tancredi Barbuscia presso i GreenRiver Studio con la produzione vocale gestita da Michele Luppi, nei suoi MiLu’s Rock Lab II e Roberto Priori ai PriStudio.

 

 

FACEBOOK | WEBSITE | INSTAGRAMTWITTER