THE DEAD DAISIES
Live And Louder
Spitfire Music – SPV
Release date: 19 Maggio 2017
Sembra che i The Dead Daisies non abbiamo proprio intenzione di fermarsi. Dopo aver aggiunto alle proprie fila un chitarrista del calibro di Doug Aldrich e dato alle stampe un deflagrante cd l’anno scorso (“Make Some Noise”), con questo “Live And Louder” proseguono la loro escalation verso il successo. Se l’ultimo lavoro ci aveva preso a pugni in faccia grazie ad una produzione potente e grezza, nel più puro spirito dell’hard rock, nemmeno questo live vi deluderà. Chiunque abbia assistito ad uno show della band di David Lowy è certamente consapevole dell’energia e del coinvolgimento che i 5 sono in grado di scatenare sul palco. Con musicisti di una classe superiore e dotati di un carisma debortante come Marco Mendoza, Brian Tichy e l’ottimo John Corabi, non si può che lasciarsi pervadere dall’intensità che scaturisce dal lettore, cercando di rimanere incollati alla poltrona.
La produzione di “Live And Louder” è poi curata in maniera esemplare enfatizzando il suono di ogni singolo strumento, ma mantenendo quello “sporco” indispensabile per accentuare l’impatto live delle canzoni. Naturalmente qualche ritocco qua e la sarà stato sicuramente fatto, ma nel complesso l’intero concerto scorre via senza mai darne l’impressione. Grazie anche alla scaletta che prende in considerazione gli ultimi due album, un nugolo di strepitose cover (rivisitate in maniera splendida), lasciando la sola “Lock N Stock” a rappresentare il loro debutto. Non resta quindi che farsi trascinare ed esaltare dalle varie “Mexico”, “Song And A Prayer”, “Make Some Noise” e “Last Time Saw The Sun”, pezzi perfetti per essere riproposti dal vivo. Non da meno la terremotante versione di “Mainline” o le delicate melodie di “Something I Said” (con una grande interpretazione di Corabi); insomma ad ogni singola canzone si rimane impressionati dalla grande classe dei ragazzi.
“Live And Louder” certifica i The Dead Daisies come live band per eccellenza, incarnando lo spirito selvaggio dell’hard rock dei seventies con le melodie tipiche degli eighties. Un ulteriore motivo per acquistare questo album è l’incredibile dvd che lo accompagna contenente un documentario e una serie di chicche registrate in giro per il mondo (oltre a 4 videoclip). In più “Live And Louder” uscirà in varie versioni di cui una con 2 Lp, Cd digipack + dvd, poster, un vinile in 7” rosso e vari altri gadget (in edizione limitata di 2000 pezzi). Aspettando la data italiana del 5 Giugno non possiamo che far girare ad alto volume “Live And Louder”.
Track List
01 Long Way From Home
02 Mexico
03 Make Some Noise
04 Song And A Prayer
05 Fortunate Son
06 We All Fall Down
07 Lock N’ Load
08 Something I Said
09 Last Time I Saw The Sun
10 Join Together
11 With You And I
12 Band Intros
13 Mainline
14 Helter Skelter
15 American Band
16 Midnight Moses
Line Up:
John Corabi – Vocals
Marco Mendoza – Bass
David Lowy – Guitars
Doug Aldrich – Guitars
Brian Tichy – Drums
Link