KRYPTONITE

Kryptonite

Frontiers Music srl

Release Date: 4 Agosto 2017

 

I Kryptonite sono l’ennesimo pregetto della nostra Frontiers Music. Rispetto a tanti altri altri però possiede quellla marcia in più per farsi notare. Le personalità coinvolte sono nomi straconosciuti e sicuramente aprezzati dello scenario internazionale.

 

Jocob Samuel (The Poodles) dietro il microfono è certamente garanzia di qualità, così come la sezione ritmica affidata a Pontus Egberg (Treat ed ex The Poodles) e Robban Back (Ecplise, Sabaton). Michael Palace alla chitarra è la nota lieta che riesce a stupirci con passaggi e riff ben strutturati e coinvolgenti.

 

Gia dall’iniziale “Chasing Fire” si rimane colpiti dall’incedere potente e melodico. La successiva “This Is The Moment” ci rimanda echi del Malmsteen più melodico (epoca “Eclipse” tanto per intenderci), mentre “Keep The Dream Alive” rimane impressa grazie al suo ritornello catchy perfettamente integrato in una classica Aor song. “Fallen Angel” fa un po’ il verso ai Gotthard con il suo rock melodico vecchio stampo. La solenne “Across The Water” si contende la palma di canzone più bella assieme alla conclusiva “No Retreat No Surrender”. Più cadenzata la prima e più trascinante la seconda, ma entrambe dotate di un refrain di splendida fattura. Non mancano passaggi più standard con “Love Can Be Strong”, “Get Out Be Gone” (in pieno stile The Poodles) e “Better Than Yesterday”, che si fanno notare per le ispirate linee melodiche, ma sono pervase da un senso di già sentito.

 

Jocob Samuel impreziosisce ogni canzone grazie al suo personale timbro vocale, raggiungendo l’apice con la ballad “Knowing Both Of Us” e con “One Soul”, due piccole gemme che alzano il valore di “Kryptonite” rendendolo un album sopra la media.

 

Ispirato e prodotto in maniera cristallina, “Kryptonite” piacerà sicuramente agli amanti di queste sonorità. L’unico dubbio che ci attanaglia è questo: il pubblico si appassionerà a questo progetto, oppure rimarrà un episodio da studio come molte volte è successo in passato?  Ai posteri l’ardua sentenza, nel frattempo potrebbe essere una buona colonna sonora per quest’estate.

 

Tracklist

Chasing Fire

This Is The Moment

Keep The Dream Alive
Fallen Angels
Across The Water
Love Can Be Strong
Knowing Both Of Us
Get Out Be Gone
One Soul
Better Than Yesterday

No Retreat No Surrender

 

Line Up

Jacob Samuel – Lead Vocals

Pontus Egberg – Bass

Robban Back –  Drums

Michael Palace – Guitar

Special Guest

Alessandro Del Vecchio

Pete Alpenborg

Mats Valentin

 

Link:

www.facebook.com/KryptoniteSweden

www.frontiers.it

Facebook Comments