Robert Plant annuncia la pubblicazione del suo nuovo album solista Carry Fire”, disponibile dal prossimo 13 ottobre su Nonesuch / Warner Bros. Il nuovo lavoro dell’ex Led Zeppelin arriva a 3 anni di distanza dal precedente “Lullaby And…The Ceaseless Roar” ed è stato registrato con la band The Sensational Shape Shifters, che già l’aveva accompagnato nel disco precedente. Da segnalare anche la partecipazione di Chrissie Hynde, frontwoman dei Pretenders, in “Bluebirds Over The Mountain”, cover di un brano di Ersel Hickey del 1958.

 

Autoprodotto, l’album conta 11 canzoni ed il primo singolo scelto è “The May Queen”, un brano acustico che parla d’amore, lo potete ascoltare di seguito.

 

“Questo è un lavoro proiettato nel futuro”, ha detto Plant. “Rispetto e amo i miei album del passato, ma devo mescolare il vecchio con il nuovo. E registro qualcosa solo se ho la necessità di farlo. Tutti gli arrangiamenti sono figli di questa unione tra passato e futuro, di conseguenza siamo riusciti a costruire paesaggi eccitanti, melodie e accompagnamenti drammatici.”

 

Questa la tracklist di “Carry Fire“:

01 “The May Queen”
02 “New World…”
03 “Season’s Song
04 “Dance With You Tonight”
05 “Carving Up The World Again”
06 “A Way With Words”
07 “Carry Fire”
08 “Bones Of Saints”
09 “Keep It Hid”
10 “Bluebirds Over The Mountain”
11 “Heaven Sent”

 

Contemporaneamente alla data di pubblicazione del disco farà seguito un tour britannico in partenza da Plymouth il 16 novembre, seguiranno Bristol il 17, Llandudno il 22, Newcastle il 24, Livepool il 25, Glasgow il 27, Perth il 28 novembre, Shefield il 6 dicembre, Portsmouth l’11, Birmingham il 12.

Facebook Comments