I Fallen Arise, band greco/anglosassone attiva dal 2009 nel panorama Symphonic metal internazionale, annunciano il cambio di line up con l’introduzione del chitarrista Senese Giacomo Paradiso che si unisce all’ormai consolidato gruppo formato da Fiona Creaby alla voce femminile, Vlassis Katsaounis Voce maschile, Gus Dibelas alle tastiere, Luca J.B. al basso e Marios Karavasilis alla batteria.

 

Due album all’attivo, Ethereal del 2013 (preceduto da un singolo uscito nel 2011) e Adeline del 2015 per il quale i Fallen Arise hanno collaborato con ben 40 famosi musicisti provenienti da diverse orchestre presenti in tutta la Grecia collezionando numerosi live con band del calibro di Fates Warning, Moonspell, Serenity, Katatonia e molte altre.

 

La scelta della band ricade su Giacomo Paradiso dopo una lunga ed attenta selezione mirata a trovare la chitarra perfetta per il loro mood e per i progetti a cui attualmente stanno lavorando, come quello che li vedrà protagonisti a breve di un tour internazionale di cui al più presto saranno rese note le date ufficiali.

 

Giacomo Paradiso dopo aver studiato per anni con alcuni dei più grandi chitarristi italiani presso la scuola di musica romana “Percento Musica” nel 2008 apre una delle più prestigiose scuole di musica del territorio: “Rock Factory” incentrata su tutto ciò che sta fra Classica e Jazz, comunemente denominato Rock! In breve tempo il successo di Rock Factory si diffonde in tutto il Paese e porta Giacomo Paradiso a suonare in ambiziosi e prestigiosi progetti musicali come Nhorizon and Guess e E.G.O diventando anche endorser per Schecter, Dean Markley nel 2013 e l’anno successivo per gli amplificatori Hughes & Kettner anche grazie al supporto di Gold Music, distributore italiano di questi marchi.

 

Il 2014 è anche l’anno che vede Giacomo Paradiso diventare uno dei più giovani membri del C.d.a. di Siena Jazz trovandosi a gestire questa grande istituzione fianco a fianco con Franco Caroni, fondatore e direttore dello stesso Siena Jazz.

 

Attualmente vediamo Giacomo Paradiso impegnato nella realizzazione del suo primo album solista portando avanti con eccellenti risultati anche la sua attività di insegnamento, registrazione e musica live che da oggi in poi lo vedrà impegnato anche nell’imminente tour dei Fallen Arise portando in giro per il mondo un pò del nostro orgoglio italiano.

 

www.fallenariseofficial.com

www.facebook.com/Giacomo-Paradiso

Facebook Comments