TEMPERANCE

Maschere – A Night At The Theater

Scarlet Records

Data pubblicazione: 8 settembre 2017

 

 

Nel corso di pochi anni, i Temperance sono riusciti a costruirsi un nome ed affermarsi sempre di più nel panorama metal internazionale. Dopo aver pubblicato tre album in meno di quattro anni e aver condiviso il palco con alcune delle band di spicco del panorama metal mondiale (Luca Turilli’s Rhapsody, Epica, Nightwish, tanto per citarne alcuni), il combo milanese festeggia il suo quarto anno di attività aggiungendo un altro importante tassello nella propria discografia: la pubblicazione del primo live album/DVD, “Maschere – A Night At The Theater”.

 

 

La band ha, infatti, deciso di regalare alla propria audience una serata speciale che, per l’occasione, è stata immortalata e ripresa per la realizzazione di questo nuovo prodotto discografico. Cornice scelta per celebrare questa tappa importante è lo storico Teatro Di Alba (Cuneo) che, per quest’unica notte, ospita un evento molto più che esemplare. Accompagnati da un coro e un bel quartetto d’archi, Chiara Tricarico e compari offrono uno show memorabile, la cui prima parte presenta quasi interamente l’ultimo lavoro in studio, “The Earth Embraces Us All”, uscito lo scorso anno, seguita da una seconda che ripesca perlopiù i pezzi più conosciuti, come “Hero”, “Mr. White” e “Me, Myself and I”, per citarne alcuni. La ‘mancanza’ di una componente visiva per la redazione, purtroppo, penalizza fortemente il lavoro preso in analisi e non permette un giudizio completo, poiché un live album/DVD di questa portata meriterebbe una visione completa che possa permettere allo spettatore una maggiore comprensione e percezione del pacchetto promozionale offerto dalla band. Accurata e priva di imperfezioni, invece, la produzione del materiale audio, missato da Michele Guaitoli (frontman di Kaledon e Overtures, ndr), già presente nel DVD stesso in veste di corista e qui nelle vesti di produttore, il quale dona al platter un sound ineccepibile e curato nei più piccoli dettagli.

 

 

Un’impresa non propriamente facile, date le responsabilità derivate da un progetto così importante ed impegnativo, soprattutto sotto il punto di vista economico e tecnico, ma i nostri non si sono fatti abbattere e in men che non si dica, hanno realizzato un lavoro ben confezionato che va a valorizzare ulteriormente le qualità di una band la cui crescita è stata sì repentina, ma altresì meritata. Una chicca che certamente farà la felicità della nutrita fanbase della band ed avvicinerà persino coloro che non hanno familiarità alcuna con questi giovani e talentuosi artisti!

 

 

 

Tracklisting:

1. A Thousand Places

2. At The Edge Of Space

3. Unspoken Words

4. Empty Lines

5. Maschere

6. Fragments Of Life

7. Revolution

8. Advice From A Caterpillar

9. The Restless Ride

10. Oblivion

11. Hero

12. Mr. White

13. Me, Myself And I

14. Deja Vu

15. Outro

16. Haze

17. Drum Solo

18. Change The Rhyme

19. Bass Solo

20. Save Me

 

 

Lineup:

Marco Pastorino: chitarra e voce

Chiara Tricarico: voce

Luca Negri: basso

Alfonso Mocerino: batteria

 

 

Links: www.facebook.com/temperanceofficialwww.temperanceband.com