Unica data italiana quella di venerdì 8 settembre al LIVE MUSIC CLUB di Trezzo Sull’Adda (MI) per il power trio canadese DANKO JONES, a quasi quattro anni di distanza dall’esibizione al Factory di Milano, dove la redazione di Rock Rebel Magazine era presente e soddisfatta, ieri come oggi.
In questa serata, il compito di “scaldare l’ambiente” spetta ai romagnoli SMALL JACKETS, band attiva da molti anni, con un bel tiro, sicuramente un orgoglio italiano da non sottovalutare. Sono 45 minuti adrenalinici di rock n’ roll “ignorante” e molto seventy, sufficienti per confermare che sono bravi e talentuosi. Per saperne di più si raccomanda di visitare la loro pagina Facebook. Complimenti sinceri.
Ecco che alle ore 22,30, puntuali, arrivano loro. Conoscendo musicalmente i DANKO JONES e seguendoli assiduamente, l’aspettativa, alta, non viene minimamente delusa. It’s only rock n’ roll, come canterebbe qualcuno, e piace sul serio. Il trio di Toronto è unito, si parte con grinta ed emozione. Le tracce che si susseguono sono un insieme di già noto e di recente, quest’ultimo tratto dall’album “Wild Cat” uscito a Marzo di quest’anno con un buon riscontro di pubblico e critica. Danko canta, suona e si muove sul palco con confidenza e padronanza, accompagnato dal basso dell’ italiano John Calabrese e dalla batteria del possente Rich Knox. Ci si diverte, insomma.
Suoni impetuosi e incalzanti per un’ora e mezza di puro hard rock con la giusta cattiveria, partendo con “I Gotta Rock”, “Sugar Chocolate” e “The Twisting Kinfe” per poi arrivare alla prima hit, “First Date”, cantata a squarciagola dal pubblico. Danko tra un pezzo e l’altro non si risparmia, prima ironizzando sul periodo di lunga assenza dall’Italia, poi raccontando aneddoti e incitando i presenti a cantare, perché è qui che si ascoltano le sue canzoni preferite, poi ironicamente rassicurando sul fatto che sarebbe stato un “clean show” data la presenza di un bambino in sala, per capire meglio il video sul nostro profilo Instagram
Esperienza e divertimento si compensano e condensano in questa serata, con una bella scaletta apprezzata da tutti fino alla chiusura, affidata a “Gonna Be A Fight Tonight”. Dopo pochi minuti di pausa, gli ultimi 3 pezzi veloci, uno dietro l’altro, “Do You Wanna Rock”, “I Think Bad Thoughts” e “Mountains”, con tanto di omaggio dovuto a chi non c’è più e che ha fatto la storia della musica, tra cui spicca il migliore di tutti, il nostro, il vostro, il loro Lemmy Kilmister, concludono un live show tra gente che è accomunata dalla stessa passione. Grazie ai Danko Jones per la splendida lezione di musica.
La Redazione di Rock Rebel Magazine ringrazia la HUB Music Factory per aver consentito la presenza allo show e il LIVE Music Club di Trezzo Sull’Adda per la gentile ospitalità.
Intanto il viaggio continua…
Le foto del concerto disponibili qui
Line-up:
Danko Jones_chitarra e voce
John Calabrese_basso e cori
Rich Knox_batteria
Set list :
I Gotta Rock
Sugar Chocolate
The Twisting Knife
First Date
You Are My Woman
Play The Blues
She Likes It
Forget My Name
Invisible
Legs
Full Of Regret
My Little RNR
Had Enough
Going Out Tonight
Wild Cat
Cadillac
Lovercall
Gonna Be A Fight Tonight
Encore:
Do You Wanna Rock
I Think Bad Thoughts
Mountains
Web site: www.dankojones.com www.facebook.com/dankojones www.twitter.com/dankojones www.instagram.com/danko_jones