La band inglese Enter Shikari ha pubblicato una nuova traccia intitolata ‘Rabble Rouser’, secondo estratto dall’attesissimo album ‘The Spark’ in uscita il 22 settembre via Play It Again Sam/Ambush Reality. ‘Rabble Rouser’ è stata presentata in anteprima ieri sera nel programma BBC Radio 1 “Hottest Record In The World” di Annie Mac e arriva a un mese circa di distanza dal primo singolo “Live Outside”.

 

 

“Vedo ‘Rabble Rouser’ come il perfetto esempio in chiave musicale del mio lavoro. Unire le persone e renderle brutte ed energizzate. Il brano è influenzato da tutti quei generi che ho avuto la fortuna di conoscere e apprezzare, dalla jungle al garage, passando dal grime alla dubstep. Non vedo l’ora di proporla dal vivo” – Rou Reynolds

 

 

La band sbarcherà in Europa tra novembre e Dicembre con un tour in veste di headliner accompagnata da Lower Than Atlantis e Astroid Boys.

 

 

Il nuovo album ‘The Spark’ è il passo più ambizioso e concreto nella leggendaria carriera della band, tra le più interessanti di sempre della scena inglese a detta di molti. Successore di 4 album fondamentali, 3 dei quali giunti in men che non si dica nella Top 10 britannica, “The Spark” è stato prodotto da David Kosten (Everything Everything, Bat For Lashes) ed è a tutti gli effetti il lavoro più melodico e personale mai pubblicato dagli Enter Shikari. La perfetta colonna sonora di questo tumultuoso mondo, un album adatto a chi vive le frustrazioni quotidiane senza però perdere la speranza.

 

‘THE SPARK’ PRE – ORDER

THE SPARK’ TRACKLIST
1. The Spark
2. The Sights
3. Live Outside
4. Take My Country Back
5. Airfield
6. Rabble Rouser
7. Shinrin-yoku
8. Undercover Agents
9. The Revolt Of The Atoms
10. An Ode To Lost Jigsaw Pieces (in two movements)
11. The Embers

 

 

SEGUI LA BAND ALLE DATE SEGUENTI
29/11 Amsterdam (NL) AFAS Live
01/12 Luxembourg  Den Atelier
06/12 Copenhagen (DK) Amager Bio
08/12 Warsaw (PL) Proxima
09/12 Prague (CZ) Lucerna Music Bar
13/12 Fontaneto D’angona (I) Pala Phenomenon

 

ACQUISTA BIGLIETTI

Facebook Comments