Buone nuove per Nikki Sixx! Il bassista dei Sixx:A.M.  e MÖTLEY CRÜE si è diretto ieri, martedì 12 settembre, a Toronto (Canada) per registrare un episodio della serie musicale canadese The Launch. La stagione inaugurale di questa nuova serie vedrà tra i partecipanti anche Fergie e Ryan Tedder (One Republic) e persino il celebre magnate musicale Scott Borchetta. Queste sono solo alcune delle persone che prenderanno parte a questo nuovo progetto, volto alla pubblicazione e alla promozione di artisti nascosti.

 

 

The Launch nasce con lo scopo di presentare la nascita di nuovi talenti e della creazione della propria musica: in ogni episodio, della durata di un’ora circa, un gruppo di artisti emergenti vengono guidati dai rispettivi mentori nella stesura di un brano orginale e di tutto il processo compositivo che ne consegue. The Launch condurrà ogni settimana gli spettatori in un viaggio fatto di scoperte e insegnamenti, presentando di volta in volta nuovi talenti e nuovi brani.

 

In seguito al lancio della serie, avvenuto ad aprile, la ricerca si è concentrata nello scovare artisti capaci di presentare delle canzoni degne di nota. Un paio di mesi più tardi, ad un gruppo composto da 30 cantautori senza contratto discografico, di età compresa tra i 13 e i 43 anni, è stata offerta l’opportunità di prendere parte alla suddetta serie televisiva.

 

The Launch è co-prodotta da Scott Borchetta della Big Machine Label Group, Paul Franklin di Eureka e Bell Media, in collaborazione con John Brunton e Lindsay Cox della Insight Productions (Canada). Il formato attualmente sta prevendendo un lancio su scala internazionale.

Facebook Comments