Le leggende britanniche del metal estremo CRADLE OF FILTH hanno pubblicato il lyric video ufficiale per la velenosa nuova canzone ‘Achingly Beautiful’, tratta dall’imminente album “Cryptoriana – The Seductiveness Of Decay”.

 

Dani Filth dichiara: “Influenzata dalle storie di E.F Benson, Sir Arthur Conan Doyle, H.Rider Haggard, Oscar Wilde, Arthur Machen e Algernon Blackwood giusto per citarne alcuni, questa canzone parla di un ospite spettrale in un grande ballo mascherato che, profondamente legato alla sua natura crudele libertina, vi partecipa solo per esercitare il suo sport spietato e seducente. Tuttavia là incontra la donna dei suoi sogni e, stregandosi reciprocamente, trova in lei il suo oscuro ed immortale pari.

Amo questa canzone perché ha un’atmosfera legata alla vecchia scuola dei COF sia dal punto lirico che musicale. Con il suo sapore vampirico la sezione centrale a cascata è pura ‘A Gothic Romance’”

 

“Cryptoriana – The Seductiveness Of Decay” verrà pubblicato il 22 settembre su Nuclear Blast. La bellissima copertina è stata realizzata da Artūrs Bērziņš, che si è occupato anche della fotografia e della videografia del nuovo lavoro. Bērziņš è ben conosciuto per la sua sfavillante grafica legata al neo-simbolismo, i dipinti a olio e le interpretazioni postmoderne dei miti classici. È stato proclamato come un “mostro sacro del postmodernismo lettone”.

“Cryptoriana – The Seductiveness Of Decay” è stato registrato ai Grindstone Studios di Suffolk, UK da Scott Atkins, già al lavoro con la band da tempo. Dani è rimasto seduto accanto a lui durante il mix, servendo tazze fumanti di tè, facendo del divano dello studio il suo e prestando le sue orecchie quando necessario.
La band ha recentemente annunciato le date del tour europeo a inizio 2018, con i leggendari MOONSPELL come ospiti speciali. Sono due gli appuntamenti in Italia:
12.02. Trezzo Sull’Adda (MI), Live Club
13.02. Bologna, Zona Roveri

 

 

www.cradleoffilth.com  | www.facebook.com/cradleoffilth  | www.nuclearblast.de/cradleoffilth

Facebook Comments