Dopo i rumours, che da sempre si susseguono per essere puntualmente smentiti, ecco arriva la conferma definitiva: Eric Clapton ha annunciato il suo ritiro dalle scene. È quello che il celebre artista britannico avrebbe dichiarato ai microfoni de La Repubblica, affermando di voler chiudere bottega dopo i rimanenti quattro concerti che si terranno a breve.

 

L’annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno durante la presentazione di “Life In 12 Bars”, un documentario basato sulla sua vita il cui debutto avverrà al Toronto Film Festival.

 

 

Slowhand, questo il soprannome del chitarrista Eric Clapton, avrebbe inoltre dichiarato che andare in tour negli ultimi tempi era diventato insostenibile, affermando che l’epoca delle sei corde è giunta al termine; la decisione, quindi, sembra essere definitiva, nonostante il musicista avesse già in passato dato segni di cedimento, sostenendo più volte di voler abbandonare la scena musicale, per poi tornare sui suoi passi. La ragione di una simile scelta potrebbe, forse, ricollegarsi alla malattia degenerativa che da tempo ha colpito Clapton, compromettendone le sue abilità artistiche.

 

Al momento non è stato confermato nulla di ufficiale in merito a questa scelta… in attesa di maggiori riscontri, vi presentiamo il trailer di questo nuovo progetto, il cui debutto avverrà a breve.

Facebook Comments