Manca meno di un mese all’arrivo di “Walk The Earth”, il nuovo album degli svedesi Europe, in uscita il prossimo 20 ottobre per Hell & Back / Silver Lining Music. Il disco, già anticipato dalla titletrack, scelta come primo singolo promozionale (vedi la news qui), è stato registrato presso i leggendari Abbey Road Studio sotto la supervisione di Dave Cobb, produttore con il quale la band aveva già lavorato durante la lavorazione di “War Of Kings” (2015).

 

In merito al nuovo disco, Joey Tempest ha dichiarato:

 

“Siamo una band diversa oggi, semplicemente. Da quando abbiamo ripreso il nostro percorso nel 2004, abbiamo costantemente scoperto i nostri limiti e nuove parti del nostro universo musicale. Dopo circa un migliaio di concerti, ci sentiamo a nostro agio anche quando improvvisiamo e quando scriviamo i nostri pezzi, lo facciamo con più facilità. Al momento siamo riusciti a registrare e a scrivere dischi molto più a lungo rispetto ai primi periodi della band. Abbiamo pubblicato cinque album tra gli anni ’80 e ’90. Da allora abbiamo rilasciato altri cinque dischi, sei se calcoliamo Walk The Earth.”

 

 

L’artwork di copertina, visibile qui di seguito, è opera dell’artista statunitense Mike Sportes.

 

“Walk The Earth” track listing:

01. Walk The Earth
02. The Siege
03. Kingdom United
04. Pictures
05. Election Day
06. Wolves
07. GTO
08. Haze
09. Whenever You’re Ready
10. Turn To Dust

 

 

Ricordiamo, inoltre, che la band sarà in Italia con il “Walk The Earth World Tour 2017-2018” per un’unica data che si terrà il 29 Novembre all’Alcatraz di Milano.

EUROPE
+ special guest
29.11 MILANO, Alcatraz
Apertura porte: ore 18.30
Inizio concerto: ore 20.00

Prezzo del biglietto in prevendita: €30,00
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €35,00

Biglietti in vendita su ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di lunedì 31 Luglio.

Facebook Comments