«Never lose faith in real rock and roll music. Never lose faith in that. You might have to look a little harder, but it’s always going to be there»

 

Un’impresa che poteva essere portata a termine solo dai Foo Fighters e da pochi altri gruppi. In anni in cui il rock ha smesso di essere il genere musicale di riferimento per le generazioni più giovani, il loro “Concrete and Gold” riesce a piazzarsi al #2 sia della classifica degli album più venduti FIMI/GFK sia di quella dei vinili, posizione mai raggiunta in Italia dal gruppo di Dave Grohl e compagni.

 

Appena pubblicata, venerdì 15 settembre, la loro monumentale e grandiosa opera rock aveva conquistato subito il #1 su iTunes in 12 Paesi e si era posizionata nella top 5 in 25, in Italia al #2. La recensione qui.

 

 

“Concrete and Gold” sarà supportato da un tour impegnativo nelle arene, negli stadi e nei festival di tutto il mondo. Il 7 ottobre il tour partirà ufficialmente con il Cal Jam festival,  che partirà il 7 ottobre dal Cal Jam 17 Festival al Glen Helen Regional Park a San Bernardino, California. Un’enorme festa per la musica con le maggiori star del pianeta per una non-stop di rock: Queens of the Stone Age, Cage The Elephant, Liam Gallagher, The Kills, Royal Blood, Japandroids, Wolf Alice, Bob Mould, The Struts, Bully, Circa Waves, Babes in Toyland, Adia Victoria, Fireball Ministry, The Obsessed, Pinky Pinky, Starcrawler, White Reaper. In aggiunta ci saranno anche attrazioni, ruote panoramiche, un parco acquatico, uno studio di registrazione mobile e molto di più (per info: Caljamfest.com).

 

 

La band ha pubblicato l’imperdibile video di animazione del making of, scritto da Dave Grohl stesso, diretto da Visual Creatures e illustrato da Joe Garber. Se qualcuno vuole capire che cosa abbiano in comune uccelli, api, ali di pollo e soprattutto Paul McCartney e Justin Timberlake può vedere questo spettacolare rockumentary – cartone animato qui di seguito.

Facebook Comments