FEDERICO CARRO

Starlight

Bentley Records

Release date: 19 settembre 2017

 

 

 

Talvolta il passo che intercorre dalle parole che raccontano un libro a quelle che accompagnano la musica è incredibilmente breve; ed è quello che è capitato al bravo artista spezzino Federico Carro che, tra una pagina e l’altra del suo romanzo “Il Segreto Del Verziere”, ha pubblicato il debut album “Come Un Lampo” nel 2015 e il presente “Starlight” uscito pochi giorni fa.

 

 

Artista valido quanto versatile e che poco a poco si è fatto ricco del triplice sound electro-pop-funk, attraverso il quale racconta le mille sfaccettature dell’amore forte delle proprie esperienze, ma che può rispecchiare anche il mondo passionale di chi ascolta le sette tracce che rivestono la tracklist.

 

 

I singoli che hanno anticipato l’uscita dell’album sono due: la title track “Starlight”, dal fresco richiamo estivo accompagnato da una brezza pop-funk, e la nostalgica ballad Looking For Pain; i video legati alle tracce ne simboleggiano il significato in modo perfetto.

 

Il coraggio di Federico va premiato anche per la trasparenza di presentare un lavoro basato quasi per intero sui sentimenti, riuscendo a distinguere le ballad in maniera attenta e altrettanto ben studiata: “She’s Not My Lover” con la sua delicata briosità, “Fahrenhet” che richiama il buon vecchio falò delle piccole ore in spiaggia, “Silent Moon” che si lascia avvolgere da una rilassante atmosfera, e “Memories” che caldeggia elegantemente un’epoca più vintage. Il brano rimanente porta il titolo di “Rising Flame”, e ha la spiccata particolarità di riecheggiare l’electro sound anni ’80 targato Depeche Mode.

 

 

Una lieta conferma per colui che ha cominciato a esibirsi a Vernazza e dintorni come imitatore di Michael Jackson; e chissà che nel prossimo lavoro il cantautore non tiri fuori una funkeggiante Jackson’s cover, lasciando quell’elettrizzante sensazione di ballare ancora l’indimenticabile ‘Re Del Pop’.

 

 

Tracklist

1. Looking For Pain

2. She’s Not My Lover

3. Starlight

4. Fahrenheit

5. Rising Flame

6. Silent Moon

7. Memories

 

 

Link

www.federicocarro.com

www.facebook.com/cantautorefedericocarro

www.twitter.com/FedericoCarro1

Facebook Comments
3