Disponibile da oggi la nuova ed esclusiva birra belga degli Iron Maiden, ‘Hallowed’, realizzata in collaborazione con il birrificio Robinson Brewery. L’idea è nata nuovamente da Bruce Dickinson e da Martyn Weeks, mastro birraio della Robinsons Brewery.

 

L’etichetta della Hallowed rende omaggio alla tradizione belga presentando la mascotte Eddie in abiti monastici: si tratta di un riferimento ai monaci trappisti belgi e alla loro omonima birra.

 

La “Hallowed” è disponibile in bottiglie da 33 cl e presenta una gradazione alcolica di 6°. Si tratta della prima birra in stile belga della serie Trooper.

 

 

Di seguito il commento del cantante Bruce Dickinson:

”Ciò che rende veramente speciale questa birra è che abbiamo usato per la prima volta un lievito belga. Sono un  appassionato di birre belghe e non mi sono fatto lasciare scappare l’occasione di produrne una mia personale. Devo dire che è sempre molto emozionante sperimentare nuove formule ed ingredienti per dare vita a birre nuove,ma c’è da dire che la birra belga, oltre ad essere una bevanda ovviamente è uno stile di vita. Abbiamo cercato di introdurre questa filosofia nelle bottiglie Hallowed pur mantenendo un qualcosa di britannico”

 

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.ironmaidenbeer.com 

Facebook Comments