Tempo di annunci per la prestigiosa Rock And Roll Hall Of Fame. La celebre manifestazione ha annunciato i nomi delle possibile band candidate per l’edizione 2018. Tra i tanti nomi di punta del panorama musicale internazionale, trovano spazio niente di meno che Judas Priest, Bon Jovi, MC5, Rage Against The Machine, a cui si aggiungono nomi di alta caratura, come Kate Bush, Depeche Mode, Dire Straits, Radiohead e molti altri ancora.

 

 

Il requisito fondamentale per poter rientrare tra i nominati in lizza alla candidatura riguarda, infatti, l’anno di pubblicazione del primo singolo e/o del primo album, avvenuto prima o entro il 1992.

 

È possibile, inoltre, già esprimere sul sito della Rock And Roll Hall Of Fame la propria preferenza verso la band amata a partire da oggi sino al prossimo 5 dicembre, data in cui verranno resi noti i nomi dei candidati più votati.

 

Verranno eletti i cinque più votati da un gruppo di artisti e membri dell’industria musicale, nonché dal voto dei fan. Saranno quindi annunciati nel mese di dicembre e, poi, introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame durante una cerimonia che avrà luogo nell’aprile 2018 alla Pubblic Hall di Cleveland, Ohio.

 

Questa la lista aggiornata dei possibili candidati:

 

BON JOVI
KATE BUSH*
THE CARS
DEPECHE MODE
DIRE STRAITS*
EURYTHMICS*
J. GEILS BAND
JUDAS PRIEST*
LL COOL J
MC5
THE METERS
MOODY BLUES*
RADIOHEAD*
RAGE AGAINST THE MACHINE*
RUFUS FEATURING CHAKA KHAN
NINA SIMONE*
SISTER ROSETTA THARPE*
LINK WRAY
THE ZOMBIES

Facebook Comments