JAMES AND THE BUTCHER

Plastic Fantastic
RNC Music
Release date: 6 ottobre 2017

 

 

James And The Butcher è un trio bergamasco di produttori con alle spalle storie ed esperienze diverse che confluiscono in PLASTIC FANTASTIC, un ottimo album dove le canzoni includono una libera interpretazioni dei pensieri, un flusso di coscienza, uno stream of consciousness che fa nascere racconti di conflitti interiori , di emozioni e sentimenti tenuti insieme da generi musicali differenti ma perfettamente amalgamati e dove si creano dialoghi virtuali tra James, il cantante e il suo inconscio, the butcher, il macellaio sezionatore.

 

 

Registrato e prodotto da 1901.Studio, mixato da Fabio Trentini e FJD, masterizzato da Christopher Beyerlein, PLASTIC FANTASTIC è un misto di musica rock ed elettronica in un lavoro d’autore. Undici sono i brani in esso contenuti, dove la melodia segna il territorio ben delineato dai testi introspettivi e poggia su un letto rock elettronico con inserimento di effetti sonori incisivi. La voce di James sembra “costruita” per accostarsi a questo progetto, è calda e leggera allo stesso tempo e mai una volta la si ritiene non adeguata alla situazione.

 

PLASTIC FANTASTIC è uno scrigno con all’interno dei gioielli di valore, già “The Invisible Boy” (il cui video lo si può vedere qui) e “Intimacy” sono parte della colonna sonora del film “Milano In The Cage”, ma tutte le undici tracce hanno la loro trama speciale, sono tecnicamente ineccepibili e originali, perfettamente attinenti al progetto.

 

Questo disco va acquistato, ascoltato e conservato, è una preziosa produzione italiana. Consigliato.

 

 

Tracklist:

Intimacy

Say My Name

The Invisible Boy

Loola-Bye

Queen of the Galaxy

Core

Antibiotics

Unitli I Will Find Her

Miracolous Cancer

7th Dimension

2nd Plan

 

Line-Up:

F. James Dini _vocals/gtrs

Giorgio Corna_drums/pads

The Butcher_keyboards/pads

 

WEB SITEFACEBOOK