REVOLUTION SAINTS
Light In The Dark
Frontiers Music Srl
Release date: 13 Ottobre 2017
Secondo capitolo della saga dei Revolution Saints. In molti di voi saranno ancora vive le immagini della band sul palco del Frontiers Rock Festival e certamente gli amanti di questa splendida band, che stavano aspettando con trepidazione il loro nuovo lavoro, non ne rimarranno delusi.
“Light In The Dark” conferma tutto il buono che era stato fatto nel disco precedente e riesce ulteriormente ad elevare il tasso qualitativo (peraltro già altissimo). Alessandro Del Vecchio, da buon direttore dei lavori, riesce a coniugare alla perfezione l’estro dei musicisti coinvolti in questo progetto, mettendo ancora più in risalto le peculiarità di ognuno di loro.
Se la title track “Light In The Dark”, primo singolo video, si mantiene sul classico trademark Journey (e non avrebbe sfigurato in nessun masterpiece del gruppo americano), con “Freedom” si rimane affascinati dalla repentino cambio di sonorità, con Doug Aldrich in bella evidenza e un suono moderno più tagliente e meno patinato. “Ride On” è una gemma con un tiro a metà strada tra Night Ranger e Whitesnake. Mentre “I Wouldn’t Change A Thing” di cui è stato realizzato un bel video, è la ballatona strappalacrime, dove Deen Castronovo è autore di una prova magistrale, riuscendo a provacare puri brividi di esaltazione (non da meno il finale in crescendo, impreziosito da un solo strepitoso di Doug). “Don’t Surrender” sprizza hard rock eighties da tutti i pori, grazie alle armonie dei cori e un ritornello che ti si stampa in testa al primo ascolto. Così come la successiva “Take You Down”, perfetta con le sue spruzzatine Hardline.
Potremmo fermarci qui e il disco già otterrebbe il massimo dei voti. Ma le sorprese non mancano, perchè se il primo cd aveva posto le basi per questo lavoro, la volontà dei Revolution Saints di proseguire su differenti sonorità risulta essere una scelta vincente. L’Hard Rock di “The Storm Inside”, sulla falsariga del sound Dokken, il secondo lento “Can’t Run Away From Love” con i suoi richiami ai The Storm, e la strepitosa “Running On The Edge”, sono un trittico di canzoni che indubbiamente rappresentano l’altissima qualità del songwriting e dell’ispirazione. La trascinante “Another Chance” (con il giro di tastiere di Ale a farla da padrone) e “Falling Apart” nel più puro stile Aor, portano a conclusione un disco che non ci vergognamo a definire un piccolo capolavoro.
Ale, Doug, Deen e Jack hanno ancora una votlta colpito nel segno, regalando ai loro fans un disco completo, senza punti deboli, suonato e prodotto alla perfezione. E allora cosa vogliamo di più? Ma certo, rivederli ancora una volta sul paco per poter cantare le nuove canzoni con loro. “Light In The Dark” si candida con prepotenza tra le migliori uscite dell’anno, fatelo vostro ed esaltatevi (magari comprando la deluxe edition con il dvd che include alcune canzoni estrapolate dal Frontiers Rock Festival)!
Track List
01 Light In The Dark
02 Freedom
03 Ride On
04 I Wouldn’t Change A Thing
05 Don’t Surrender
06 Take You Down
07 The Storm Inside
08 Can’t Run Away From Love
09 Running On The Edge
10 Another Chance
11 Falling Apart
Deluxe edition
12 Back On My Trail (Live)
13 Turn Back Time (Live)
14 Here Forever (Live)
15 Locked Out Of Paradise (Live)
DVD content: Live At Frontiers Rock Festival (“Back On My Trail”, “Turn Back Time”, “Here Forever”, “Locked Out Of Paradise”); Making of Light In The Dark documentary; Light In The Dark (videoclip); I Wouldn’t Change A Thing (videoclip)
Line Up:
Deen Castronovo – Lead Vocals, Drums
Jack Blades – Bass, Vocals
Doug Aldrich – Guitars
Alessandro Del Vecchio – Keyboards, Percussion, Backing Vocals
Link
www.facebook.com/RevolutionSaintshttps
www.facebook.com/DougAldrich.official
Devi accedere per postare un commento.