ROBIN BECK

Love Is Coming

Frontiers Music Srl

Release date: 13 ottobre 2017

 

 

Conoscere a fondo la musica e amarla incondizionatamente non è solo scrivere belle canzoni, ma sta anche nel riuscire ad innovarsi senza distaccarsi troppo dalle origini, come ha fatto l’impeccabile Robin Beck col decimo e nuovo lavoro discografico “Love Is Coming”.

 

Album realizzato insieme al noto songwriter e polistrumentista Cliff Magness (Steve Perry e Avril Lavigne tra le tante altre collaborazioni), che si è occupato anche della produzione e del mixaggio, mentre la co-produzione è stata affidata al marito James Christian; il tutto a favore di dodici tracce rock vicine a uno stile senza dubbio più moderno, ma che hanno mantenuto le ricche melodie che da sempre rispecchiano l’anima passionale della cantante statunitense.

 

Un primo assaggio di un sound più attuale lo si è già potuto ascoltare nell’acceso singolo “Love Is Coming”, accompagnato da un video dove Robin Beck mostra un’energia ad alto e intrigante voltaggio. Linea sonora che si ripete in altre cinque tracce e che rispondono ai titoli di “Island”, “Me Just Being Me”, “Crave The Touch”, della ballad “If You Only Knew” (avvalorata da cori che ricordano l’amato gospel delle accurate messe americane), e l’estrosa e accattivante “Girl Like Me”: perla rifinita da piccole tinte country e co-prodotta dall’amico Tommy Denander, che regala un saggio a sei corde degno di un personalissimo tocco maestro.

 

Il Pianeta Ballad della Singer di Brooklyn non si ferma alla sopra menzionata “If You Only Knew”, perché il suo universo passionale è come un nuovo capitolo della saga della ‘Storia Infinita’, e solo ascoltando le prime note di “In These Eyes” già ci si accorge di essere attraversati da un caldo soffio stellare. Non sono assolutamente da meno l’aggraziata e ariosa “On To Something”, la suggestiva “Lost”, la coinvolgente e a tratti rockeggiante “Here I Am” e l’intensa “Warrior”; speciali e profonde emozioni che, come per incanto, si raccontano da sole. A completare il giro ci sono le sonorità catchy di “On The Bright Side”: una luminosa scia pop che viaggia ad echi Avril Lavigne, e che contribuiscono a rendere l’album un viaggio fatto di novità quanto più sorprendenti.

 

‘Donna avvincente, cantante suadente’: questo il binomio che più si accosta alla bella e brava Robin Beck e alla sua voce calda e rassicurante, ma non solo, perché ogni album è un piacevole mondo virtuale che ha saputo creare a propria immagine e somiglianza, come questo “Love Is Coming”.

 

 

Tracklist

1. Island

2. On The Bright Side

3. In These Eyes

4. Love Is Coming

5. Me Just Being Me

6. On To Something

7. Lost

8. Crave The Touch

9. If You Only Knew

10. Here I Am

11. Girl Like Me

12. Warrior

 

 

Line up

Robin Beck – lead vocals

James Christian – guitar, bass, backing vocals

Tommy Denander – guitar, bass, backing vocals

Jimmy Bell – guitar

Eric Z. Daniels – drums

William Zampa – drums

Olivia Taylor – backing vocals

 

 

Link

www.robinbeckrocks.com