TYKETTO

Live From Milan

Frontiers Music srl

Release Date: 13 Ottobre 2017

 

 

Eravate al Frontiers Rock Festival IV tenutosi al Live Club di Trezzo sull’Adda a fine aprile 2017? Compratelo. Non c’eravate? Correte a comprarlo immediatamente. Non esistono altre maniere per poter definire questo live album dei Tyketto. L’assoluta magnificenza che scaturisce dai microsolchi di “Live In Milan” è la reale testimonianza dell’impareggiabile spettacolo che Danny Vaughn e soci hanno sfoderato durante la loro esibizione.

 

La celebrazione di un disco epocale come “Don’t Come Easy” non poteva aver miglior seguito. La perfezione di Danny dietro il microfono (25 anni sembrano non aver scalfito né la sua ugola né il suo fisico), unita ad una performance da standing ovation di tutta la band, rende il tutto una gemma dal valore incalcolabile. In più la perfetta registrazione riesce a trasmettere in maniera speculare tutte le emozioni di quella indimenticabile serata.

 

La scaletta è incentrata logicamente su “Don’t Come Easy” che viene eseguito nella sua totalità partendo dalla finale “Sail Away” e risalendo fino all’inno “Forever Young”. Brano dopo brano è un crescendo di sensazioni senza tempo, “Lay Your Body Down” (con Chris Child e il suo basso in bella evidenza), la super ballad “Standing Alone” (cantata anche dai muri del locale), “Seasons”, “Burning Down Inside” riaccendono i miriadi di sentimenti e incredibili ricordi di questa storica performance. Il duo finale “Wings” / “Forever Young” poi vale da solo l’acquisto di questo cd/dvd.

 

“Rescue Me” (da “Strenght In Numbers”) e la nuova “Reach” chiudono in maniera rivedibile lo show (a detta di molti se avessero chiuso con “Forever Young” sarebbe stato meglio, in quanto il trasporto del pubblico aveva raggiunto il suo apice). Ma questo è solo un dettaglio insignificante che non danneggia in nessuna maniera uno dei live più belli degli ultimi 10 anni.

 

I Tyketto sono ancora vivi e vegeti, godono di ottima salute e dal vivo sono una delle band più strepitose, che volete di più? Ringraziate Danny, compagni e la Frontiers Music che ha reso possibile tutto questo.

 

 

Tracklist

01. Introduction
02. Sail Away
03. Strip Me Down
04. Nothing But Love
05. Walk On Fire
06. Lay Your Body Down
07. Standing Alone
08. Seasons
09. Burning Down Inside
10. Wings
11. Forever Young
12. Rescue Me
13. Reach

 

Line Up

Danny Vaughn – Vocals

Chris Green – Guitar

Chris Childs – Bass

Ged Rylands – Keyboards

Michael Arbeeny – Drum

 

Link:

www.tyketto.com

facebook.com/TykettoTheOfficial

twitter.com/WeAreTyketto

instagram.com/wearetyketto