La leggenda del punk hardcore new yorkese Harley Flanagan sarà a breve in Italia per un’unica e devastante tappa il prossimo 9 dicembre al Legend Club di Milano, accompagnato dai guests Lifesick e Uprising.

 

L’appuntamento si prospetta ancor più imperdibile: prima del concerto l’artista presenterà in prima persona l’autobiografia “LA MIA VITA HARD-CORE PUNK, SKIN E ALTRE STORIE DI NEW YORK CITY”, pubblicata in Italia lo scorso 15 settembre per Goodfellas Edizioni, Collana Spittle.

 

La presentazione si terrà alle ore 18.30 presso la medesima location del concerto, al Legend Club di Milano e sarà a ingresso libero; l’artista avrà modo inoltre di firmare alcune copie e di scambiare due chiacchiere con i fan che hanno acquistato il libro.

 

“La Mia Vita Hard-Core – Punk, Skin e Altre Storie di New York City” racconta l’intenso vissuto di Harley Flanagan con le parole di Harley Flanagan stesso; con queste 400 pagine il musicista ci parla della sua difficile infanzia e della turbolenta adolescenza, dell’amicizia con personaggi come Andy Warhol, Allen Ginsberg e Joe Strummer, e ovviamente di musica; dalle lezioni di basso prese dai membri dei Bad Brains alla fondazione dei Cro-Mags. Steven Blush, autore del libro “American Punk Hardcore” introduce la biografia:

“Harley Flanagan non è come me o voi. La maggior parte di noi è cresciuta in un ambiente relativamente sicuro e protetto. Harley è venuto su come un animale selvatico, costretto a cavarsela da solo nella giungla di delinquenza, droghe, soprusi e povertà del Lower East Side degli anni Settanta. A soli dieci anni divenne la piccola star del downtown come batterista degli Stimulators suonando in locali come il Max’s Kansas City e il CBGB e socializzando con personaggi del calibro di Debbie Harry dei Blondie o i Dead Boys. Tutti pensano sia stato qualcosa di molto carino… ma non lo era per niente.”

 

 

Flanagan ha scritto (nel vero senso della parola) e continua a scrivere, la storia dell’hardcore d’oltreoceano con passione e soprattutto senza scendere a compromessi; poter assistere oggi a un suo show è un’occasione imperdibile per rivivere la storia dell’hardcore con la stessa energia e potenza che caratterizzava i concerti back in the days.

 

 

HARLEY CRO-MAGS FLANAGAN

Presentazione dell’autobiografia (ore 18.30)

+ Live con Special Guests: Lifesick, Uprising

09 dicembre 2017
LEGEND CLUB | MILANO
Ingresso libero per la presentazione del libro
Ingresso 16 € + d.d.p per il concerto

 

Prevendite disponibili sui circuiti Mailticket, Vivaticket, Ticketone e Bookingshow.

 

EVENTO FACEBOOK

Facebook Comments