Si intitola “Tshiong” ed è il primo film realizzato dalla metal band taiwanese Chthonic. La pellicola, la cui prima cinematografica è fissata per il 29 dicembre, è stata diretta dal regista Wen-Tang Cheng, che in passato ha già realizzato diversi documentari e cortometraggi.

 

Il film vede inoltre la straordinaria partecipazione del leader dei Lamb Of God, Randy Blythe, che divenne amico della band asiatica quando Lamb Of God e Chthonic suonarono insieme all’Ozzfest nel 2007.

 

In un’intervista del 2015 Blythe racconta: “Gli Chthonic sono miei amici, sono una band taiwanese molto famosa e piuttosto politica. Sono infatti sostenitori dell’indipendenza taiwanese dalla Cina e non li biasimo, poiché ritengo che ogni paese abbia il diritto di autogovernarsi”. A proposito della sua partecipazione al film spiega: “Freddy, il loro cantante, un giorno mi contattò via e-mail chiedendomi se volessi apparire nel loro film e io ovviamente dissi immediatamente di sì senza chiedere nulla in proposito. Non lo feci per i soldi, ma perché pensai fosse fantastico recitare in un film di kung fu”.

 

Nel film, che mescola abilmente commedia e politica con scene d’azione e combattimenti di kung fu, Blythe recita una versione più esagerata e “rock star” di se stesso.

 

“Ero in una sommossa, vengo picchiato dalla polizia e scappo dalla polizia” dice brevemente il frontman dei Lamb Of God circa il suo ruolo nella pellicola, della quale è stato appena pubblicato un nuovo trailer.