Novità per gli Stone Temple Pilots, che dalla stazione radiofonica SiriusXM hanno annunciato il nome del nuovo cantante, Jeff Gutt, ex concorrente di X-Factor arrivato secondo in classifica nella terza stagione del programma.

 

Jeff Gutt aveva già sostenuto un’audizione con la band nel settembre 2016 ed era stato nominato cantante ufficiale nel maggio di quest’anno, da quando aveva iniziato segretamente a scrivere e incidere nuovo materiale con i colleghi Eric Kretz, Dean DeLeo and Robert DeLeo. Quest’ultimo racconta di aver scoperto Jeff suonando con gli Hollywood Vampires a Detroit, quando un musicista gli fece ascoltare le doti canore di Jeff Gutt, originario proprio di Detroit.

 

La band di San Diego era rimasta infatti senza un vocalist dal novembre 2015, quando Chester Bennington (che nel 2013 si era unito alla band) aveva deciso di lasciare gli Stone Temple Pilot per dedicarsi unicamente ai Linkin Park.

 

Riguardo al suo approdo negli Stone Temple Pilot, Jeff Gutt racconta: “Mi trovavo in tour in Medio Oriente con la mia band quando seppi dell’audizione per il nuovo cantante indetta dai Pilots. Una volta tornato a casa, mentre guidavo, passarono in radio un pezzo degli Stone Temple Pilots, così decisi di chiamare il mio amico di New York, che conosce tutti nell’industria musicale, chiedendogli se stessero ancora cercando un cantante. Lui inviò alla band il mio materiale e tre giorni dopo ricevetti una telefonata”.

 

Già dal novembre 2016, dopo aver sostenuto l’audizione ufficiale, avevano iniziato a circolare voci circa il suo ingresso come cantante della band, ma i Pilots avevano sempre smentito sostenendo che non era stata presa nessuna decisione definitiva. Jeff ammette inoltre che “entrare a far parte degli Stone Temple Pilots è come essere entrato nei Led Zeppelin, perché loro sono come i Led Zeppelin per me”.

 

Proprio ieri sera 14 novembre l’ex concorrente di X-Factor ha debuttato con la band in un concerto speciale tenuto per gli ascoltatori di SiriusXM presso il The Troubadour in California, mentre da questo mercoledì sarà disponibile online il nuovo singolo della band, intitolato “Meadow”.

Facebook Comments