A un anno dal fortunato demo “Wounds”, i Begin To Breathe, la band metal milanese torna con quattro nuovi brani e un video.

 

“2018” Il risultato di un lungo processo creativo che ha consentito di fondere le esperienze e i caratteri musicali dei singoli membri in uno stile unico. Quattro brani che spaziano dal metalcore all’ambient, fino al progressive. Tematiche introspettive, spesso dolorose ma che lasciano spazio alla speranza di un riscatto nel proprio futuro.

 

L’EP è presentato dal singolo e video “Infidel”, il passaggio più complesso di tutto il lavoro. Il video, registrato ai RecLab Studios di Larsen Premoli, vede i Begin To Breathe impegnati in un’esecuzione live del brano, senza post produzione o effetti speciali, a presentare il gruppo nel modo più diretto, e vero, possibile.

 

BEGIN TO BREATHE dal vivo:
2 dicembre @ Shabba Club – Cantù (Co) con Elyne e Bemore
26 dicembre @ Circolo Svolta – Rozzano (Mi) con Our Mirage e What We Lost

 

 

BIO

I milanesi Begin To Breathe nascono nel 2015, presentando fin da subito una line up stabile composta da Alessandro Gentile alla voce, Nicolò Rossini e Cristian Concio alle chitarre, Vlad Alecsandru al basso eRiccardo Belli alla batteria. Le molteplici ed eclettiche influenze musicali del gruppo spaziano dal metalcore all’ambient, passando per il progressive di stampo moderno. Nel 2017, dopo un periodo d’intensa attività live e dopo aver completato la stesura del demo “Wounds”, i Begin To Breathe realizzano e pubblicano il loro EP d’esordio, intitolato “2018”. Attualmente la band è impegnata nel comporre il primo full-length.

 

 

CONTATTI E SOCIAL
Info e Booking begintobreatheofficial@gmail.com
Facebook www.facebook.com/begintobreatheband
Twitter twitter.com/begintobreathe
Instagram www.instagram.com/begintobreatheband
YouTube bit.ly/2qX3Bkl

Facebook Comments