Joe Perry, il chitarrista e cofondatore degli Aerosmith pubblicherà il suo nuovo album solista, “Sweetzerland Manifesto”, il 19 gennaio 2018 per Roman Records, la sua etichetta e distribuito in tutto il mondo da Amped Distribution.

 

“Sweetzerland Manifesto” segna il sesto disco solista di Joe Perry ed è composto da 9 nuovi brani, tranne una cover di “Eve Of Destruction” con Perry alla voce solista e Johnny Depp alla batteria.

 

L’album presenta una serie di ospiti amici di Joe Perry, tutti colleghi e icone del rock and roll. I punti salienti includono “Aye, Aye, Aye”, che Perry ha scritto insieme al vocalist Robin Zander, e tre collaborazioni con David Johansen, che canta “I Wanna Roll”, “Haberdasher Blues” e “I’m Going Crazy”, oltre a canzoni co-scritte con Terry Reid, la cui voce solista interpreta “I’ll Do Happiness” (con Zak Starkey alla batteria), “Sick & Tired” e “Won’t Let Me Go”.

 

“Sweetzerland Manifesto” è stato registrato allo Studio 1480 di Los Angeles e prodotto da Joe Perry Bruce Witkin, con Johnny Depp come produttore esecutivo, e l’ulteriore aiuto di Jack Douglas, che ha co-scritto e co-prodotto un certo numero di tracce. È stato progettato da Witkin e  Tony Perry e mixato da Tony Perry con Ari Blitz come assistente mix engineer presso gli After Master a Los Angeles.

 

Nell’album, Joe Perry collabora anche con i figli Tony e Roman in “Spanish Sushi”, prodotta e arrangiata dagli stessi Perry Boys, con Joe alle chitarre e al basso, Roman al synth programming e Tony che gestisce la programmazione della batteria.

 

 

“Sarà molto interessante vedere quali canzoni piaceranno alle persone, perché c’è una grande varietà di brani” ha detto Joe Perry.

 

 

“Sweetzerland Manifesto” track listing:

01. Rumble In The Jungle (instrumental)
02. I’ll Do Happiness (featuring Terry Reid)
03. Aye, Aye, Aye (featuring Robin Zander)
04. I Wanna Roll (featuring David Johansen)
05. Sick & Tired (featuring Terry Reid)
06. Haberdasher Blues (featuring David Johansen)
07. Spanish Sushi (instrumental)
08. Eve Of Destruction (featuring Joe Perry)
09. I’m Going Crazy (featuring David Johansen)
10. Won’t Let Me Go (featuring Terry Reid)

Facebook Comments