Il 15 dicembre i Linkin Park pubblicheranno il live album “One More Light” registrato durante l’omonimo tour mondiale. Il disco uscirà a cinque mesi dal tragico suicidio del frontman Chester Bennington, alla cui memoria la band dedica questo nuovo album.

 

“I concerti dell’estate 2017 sono stati incredibili, Chester disse che questo è stato il nostro miglior tour in assoluto. Il cameratismo e la gioia sul palco hanno dimostrato la connessione che abbiamo tra noi, con i fan e con la musica stessa” spiega la band. In ricordo dell’amico affermano: “Chester era particolarmente entusiasta, eccezionalmente generoso, sensibile, ottimista, divertente e gentile. Con la sua voce trasformava il dolore in catarsi, la sincerità in arte e la passione in contatto. La sua dedizione nel dare vita a queste canzoni si è rivelata vincente”.

 

A proposito del nuovo live album la band lascia un messaggio diretto ai propri fan:

“Tutti coloro che hanno assistito di persona a questo tour, vi ringraziamo. Per coloro che non hanno potuto partecipare, spero che questo live album vi dia un assaggio di quanto quelle esibizioni siano state magiche per noi sei”.

“One More Light Live” track listing:

01. Talking To Myself
02. Burn It Down
03. Battle Symphony
04. New Divide
05. Invisible
06. Nobody Can Save Me
07. One More Light
08. Crawling
09. Leave Out All The Rest
10. Good Goodbye (feat. Stormzy)
11. What I’ve Done
12. In The End
13. Sharp Edges
14. Numb
15. Heavy
16. Bleed It Out

 

 

 

Il 27 ottobre di quest’anno la band aveva già reso omaggio a Chester con un concerto di tre ore tenuto all’Hollywood Bowl di Los Angeles, cui hanno partecipato numerosi artisti della scena mondiale in ricordo del cantante scomparso. Tra questi ricordiamo Jonathan Davis dei Korn, Alanis Morissette, Oli Sykes dei Bring Me The Horizon, i Blink 182, M. Shadow e Synyster Gates degli Avenged Sevenfold e molti altri.

 

 

La band non ha tuttavia ancora annunciato se proseguirà o meno la propria attività senza Chester Bennington.

Facebook Comments