Nel 2018 pieno di novità, indiscrezioni e voci di corridoio, per i fan dei Led Zeppelin. In occasione delle celebrazioni per i 50 anni dalla fondazione di una delle più importanti rock band della storia, sarà pubblicato un libro fotografico sulla storica formazione britannica, in collaborazione con la Reel Art Press di Londra. Maggiori dettagli verranno rivelati a breve.

 

Oltre a questo, Jimmy Paige ha dichiarato, in una recente intervista, che, proprio nel 2018, verrà reso pubblico del materiale inedito e mai ascoltato dei Led Zeppelin. Il chitarrista inglese, ripreso durante le dichiarazioni dalla Academy of Achievement, ha detto:

‘Ci sarà del materiale targato Led Zeppelin di prossima uscita che, questo è certo, non è mai stata ascoltato prima d’ora, proprio perchè sto lavorando ad esso in questo momento. L’anno prossimo cadrà il 50enario della band; di conseguenza, abbiamo ogni sorta di sorpresa pronta per essere pubblicata’. Lo scorso Ottobre, a proposito di quanto dichiarato da Paige, John Davis, l’ingegniere del suono che ha lavorato con il chitarrista britannico sulla recenti versioni deluxe expanded delle ristampe dei Led Zeppelin, aveva scritto un post su Facebook (già cancellato, dopo poco tempo), nel quale sosteneva di aver passato ‘quasi tutta la giornata masterizzando materiale dei Led Zeppelin’

Facebook Comments