Gary D’Eramo, storico chitarrista e unico membro fondatore rimasto dell’attuale formazione dei Node, annuncia un nuovo cambio di line up e  una svolta di ruolo che lo riguarda. I Node ricordiamo che saranno sul palco del Centrale Rock Club di Erba il prossimo 13 gennaio per uno speciale show.

 

Di seguito il comunicato di Gary:

 

Sabato 13 Gennaio al Rock Pub Centrale sarà per me come il primo giorno di scuola e pure una sorta di rinascita.

 

Dopo 23 anni come chitarrista dei Node cedo il mio posto all’amico Gabriele Ghezzi un grandissimo musicista e un chitarrista veramente da paura. La scelta di passare al basso oltre che per cause di forza maggiore, non avendo trovato in un anno nessuno con la voglia vera di suonare e condividere con noi questa favolosa passione è scaturita anche dalla possibilità, ingaggiando una persona molto molto più preparata di me, di progredire tecnicamente e scoprire nuove strade da percorrere. Già con Giancarlo Mendo abbiamo acquistato un potenziale tecnico e di feeling di tutto rispetto e, in tutta onestà e umiltà, se il mettermi da parte in questo modo può far crescere i Node ben venga!

 

La storia e i ruoli, quando sono messi davanti alla musica non contano un cazzo, questo è quello in cui credo io! Punto.

 

Ho sempre svolto un lavoro prevalentemente ritmico in questa band e sono convinto di avere fatto la scelta giusta, e credetemi se vi dico che questa convinzione durante le prove di questi giorni è salita di 20.000 punti da parte mia e degli altri ragazzi. 

 

E vi giuro che la soddisfazione di avere vinto anche questa battaglia mi carica a 1000!!!
Un grazie sentito e un forte abbraccio voglio darlo a Gabriel Pignata che durante la scorsa stagione ci ha aiutato in maniera concreta a colmare il vuoto nelle date live in maniera professionale e con la sua proverbiale simpatia, una persona che ama prima di tutto la musica e l’amicizia…doti che in più di vent’anni di attività ho contato sulle dita di una mano.

 

Un grazie e un forte abbraccio a Rudy Metallo che, per tanti anni, ha fornito alla band il suo contributo come chitarrista e compositore di altissimo livello oltre che di amicizia e simpatia e che purtroppo ha dovuto abbandonare per ragioni di lavoro che lo hanno portato a stabilirsi in Germania ma che col cuore continua a starci vicino e non ha mai perso i contatti con noi nonostante la lontananza.

 

Queste sono le cose che contano.

Il vostro giudizio e il vostro supporto potete darmelo voi semplicemente essendoci!!!

VI ASPETTO!!!
Centrale Rock Club di Erba il prossimo 13 gennaio

Un Abbraccio 
Gary D’Eramo”

 

Sabato 13 Gennaio 2018
Node + Ulvedharr
Centrale Rock Pub
Via Cascina California, 9, Erba (CO)
www.rockcentrale.com

Evento Facebook

Facebook Comments