L’associazione culturale Light Up Eventi (www.lightupeventi.it) organizza, in collaborazione con la startup inglese Gigride (www.gigride.live), la prima edizione del contest musicale “London Calling” per band emergenti della Lombardia.

 

La partecipazione è aperta e gratuita a tutti i gruppi musicali che eseguano
brani, inediti e cover rivisitate, di ogni genere musicale (rock, indie, reggae, funk,
blues, hard rock, metal, rockabilly, ecc). Non sono previste limitazioni di lingua
per i testi.

Parteciperanno all’iniziativa tutti i gruppi musicali che si esibiranno con Light Up Eventi presso il circolo privato La Beata Quartina dell’Alabama, in Via Privata
Angera 3 a Milano, da Gennaio a Maggio 2018.

 

Premio in palio per una band: suonare a Londra nel primo co-working space per music tech e startup di musica (www.therattle.space) e/o in un locale a Camden un sabato di metà/fine Giugno 2017 grazie alla collaborazione con Gigride (duranta del set 45 min.). Il gruppo vincitore sarà annunciato sulla pagina Facebook di Light Up Eventi (www.facebook.com/lightupeventi) e suonerà sabato 9 giugno presso La Beata Quartina dell’Alabama.

 

Ogni serata vedrà il voto del pubblico e quello della giuria tecnica tramite la seguente metodologia:
– ad ogni ingresso il pubblico riceverà un tagliandino su cui votare il gruppo
preferito
– la giuria tecnica assegna un voto da 0 a 30 a ciascun gruppo
– sommando i voti del pubblico e quelli della giuria, si ottiene la classifica finale.

 

I 9 gruppi più votati al 30 Aprile 2017, suoneranno a Maggio per le semifinali. Il gruppo vincitore suonerà sabato 9 giugno presso La Beata Quartina dell’Alabama, prima di partire per Londra.

 

In caso di rinuncia a suonare dal vivo da parte del gruppo musicale, non è garantita la possibilità di recuperare il concerto annullato.

Per le esibizioni sarà garantita la presenza del fonico con la seguente backline:
impianto voce (mixer, casse, spie, microfoni, aste), un amplificatore per basso, due amplificatori per chitarra, batteria. Ad ogni band si consiglia di portare i propri piatti e il pedale per la batteria.

I gruppi musicali che partecipano all’iniziativa, potranno suonare nuovamente a La Beata Quartina dell’Alabama solo con Light Up Eventi.

Le decisioni della giuria e della direzione artistica sono insindacabili.

 

Per ulteriori informazioni: info@lightupeventi.it