THE BOYLERS

Tropic Of Dancer

Autoprodotto

Release date: 18 gennaio 2018

 

 

Il punk rock suona Made in Italy e canta Made in England per merito dei dinamici e coinvolgenti The Boylers: cinque talentuosi musicisti con la voglia di dare alla propria musica un’impronta internazionale, trasparente e immediata, ben racchiusa nell’album di debutto “Tropic Of Dancer”.

 

Ciò che spicca di questo lavoro non è soltanto il titolo ispirato al romanzo d’esordio di Henry Miller “Tropic Of Cancer”, ma è oltremodo il fascino delle otto tracce che rivestono un sound impeccabilmente vintage, e attraverso il quale è davvero possibile rivivere (anche a detta della band stessa) i fasti delle divinità del Rock’n’Roll, della New Wave e del Post Punk.

 

Le danze non si fanno certo attendere, vibrando a impatto immediato grazie alla dinamicità dei due singoli “M.P.” e “Western People” (appositamente definiti dai rispettivi video), caratterizzati dal brio vocale dell’energico frontman Mirco Bellini.

 

Pura adrenalina ‘punk’n’roll’ che si ripete con l’opener “Easy To Live”, col tonante sfondo new wave di “Fast Fuck” e “Soul Medicine”, con l’accattivante stile garage di “Remember To Forget”, e infine con la roboante vivacità di “Not Your Reality” e “Will You Come Out”.

 

Un debutto che non solo lascia ben sperare per il prosieguo discografico del quintetto di Adria, ma che alimenta ulteriormente il motore della band, meglio conosciuto come pulsioni, che dal 2009 l’ha portata ad affiancare Marky Ramone, gli Hot Head Show e i White Cowbell Oklahoma, oltre a essere decretata, all’evento “Emergenza Festival 2015”, come una delle migliori realtà venete; il tutto abilmente guidato con un rigenerato e pimpante Rock’n’Roll a doppie marce New Wave/Post Punk.

 

In conclusione è doveroso menzionare Alfredo “Epi” Gentili e Matteo Gori: ottima e attenta accoppiata che, presso i Go Down Studio, ha effettuato registrazione, mixaggio e masterizzazione di “Tropic Of Dancers” disponibile in download digitale e sulle piattaforme streaming.

 

 

Tracklist

1. Easy To Live

2. Fast Fuck

3. Soul Medicine

4. Remeber To Forget

5. M.P.

6. Not Your Reality

7. Western People

8. Will You Come Out

 

 

Line up

Mirco Bellini – vocals

Marco Nichil – guitar, vocals

Diego Avanzo – guitar

Mattia Buzzarello – bass, vocals

Fabio Benetti – drums

 

 

Link

www.theboylers.com

www.facebook.com/theboylers

www.twitter.com/BoylersBand

www.instagram.com/theboylers

Facebook Comments
3.5