Con l’inarrestabile Steven Tyler degli Aerosmith al volante, tornare indietro nel tempo è semplice come premere il pulsante di avvio nella nuovissima Kia Stinger, protagonista al Super Bowl 2018, con il consueto spot nel corso della finalissima del campionato NFL. Questo è il modello più atteso nella storia della società. È il nono anno consecutivo in cui Kia sarà presente nei commercial del Super Bowl ed ha scelto la sua vettura più sportiva, in questa occasione.

 

Nello spot mentre le note ammalianti della storica canzone degli Aerosmith, “Dream On”,  il due volte campione di Formula Uno e di Indianapolis 500 Emerson Fittipaldi guarda con approvazione mentre Steven Tyler si avvicina a Kia Stinger su un circuito abbandonato. Una volta all’interno il motore viene messo in funzione – al contrario – inviando Tyler in un viaggio di “trasformazione” fino agli anni settanta.

 

Lavorando in stretta collaborazione con Tyler, il video e il lavoro CGI all’avanguardia hanno contribuito a far apparire sullo schermo l’immagine di un Steven Tyler venticinquenne.

 

“Essendo una delle compagnie automobilistiche mainstream più giovani negli Stati Uniti, la nostra giovinezza” ha affermato Saad Chehab, vice presidente marketing communication di Kia Motors America  “e l’impavidità che ne deriva è la forza di Kia; la mentalità giovane che condividiamo con Steven Tyler ed Emerson Fittipaldi è in mostra nel nostro Super Bowl anno Domini.”