UNRULY CHILD
Unhinged Live From Milan
Frontiers Music srl
Release Date: 23 Febbraio 2018
Prosegue la trasposizione su supporto fisico delle splendide esibizioni che hanno incantato i fan accorsi da tutto il globo nella cornice del Frontiers Rock Festival. Dopo Treat, Terry Brock, Graham Bonnet Band e Tyketto, è il turno degli storici e mai dimenticati Unruly Child. La band di Marcie Free e Bruce Gowdy è stata autrice di una performance incredibile, dove il significato dell’Aor (nel senso più puro del termine) è stato sviscerato in maniera divina.
La classe dei musicisti sul palco è certamente indiscutibile, così come la loro tecnica sopraffina. A rendere il tutto ancora più appetibile è poi la registrazione. Pulita ma con quel pizzico di “sporco” che ci ricorda che stiamo ascoltando un album dal vivo. La perizia nell’esecuzione dei pezzi è di livello eccelso, così come quella di Marcie dietro il microfono. Pur avendo cambiato modo di cantare, la singer americana ha perso qualcosa in potenza ma ha guadagnato moltissimo sui toni medio-bassi, aumentando in maniera considerevole il pathos delle sue linee vocali.
È un vero piacere farsi trascinare da pezzi come “Lay Down Your Arms”, “Rock Me Down Nasty” o “Let’s Talk About Love”, perle del primo loro omonimo masterpiece. Il resto della scaletta comunque attinge a man bassa dal loro debutto, lasciando alla sola “Forever” il compito di rappresentare la restante discografia (almeno nel cd).
Certamente per chi era presente (come noi) l’acquisto di questo lavoro (cd+dvd) è praticamente un obbligo, in primis perché rappresenta uno splendido ricordo che non si affievolirà mai col tempo, in seconda istanza per l’altissima qualità che scaturisce da questo dischetto.
Se siete fan degli Unruly Child non può mancare nella vostra collezione, se non lo siete e volete approfondire meglio la loro conoscenza “Unhinged Live From Milan” è un ottimo inizio.
Tracklist
1. Intro – Wind Me Up
2. Lay Down Your Arms
3. Rock Me Down Nasty
4. Let’s Talk About Love
5. Is It Over
6. On The Rise
7. Tunnel Of Love
8. To Be Your Everything
9. Long Hair Woman
10. Forever
11. When Love Is Gone
12. Who Cries Now
Line Up
Marcie Free – Vocals
Larry Antonino – Bass / Vocals
Guy Allison- Keyboards
Jay Schellen – Drums
Bruce Gowdy – Guitar / Keyboards / Vocals
Link: