Gli Shinedown hanno annunciato l’uscita del loro sesto album in studio, “Attention Attention”. L’album che arriva a tre anni di distanza da “Threat To Survival” (2015), uscirà il 4 maggio 2018 via Atlantic Records. L’album è stato prodotto e mixato dal bassista degli Shinedown, Eric Bass.

 

La band ha anche pubblicato un video per “Devil”, il primo singolo estratto dall’album. Il video è stato diretto da Bill Yukich, che ha già lavorato con Beyoncé, Marilyn Manson, Korn e Foo Fighters.

 

In una dichiarazione la band ha così commentato il nuovo lavoro in studio: “L’album di 14 tracce – il più grezzo e personale di Shinedown fino ad oggi- è un viaggio mentale, emotivo e fisico che segue un individuo dai minimi più bassi della vita ai più alti, man mano che le ansie si dissipano e i demoni scompaiono. La storia che si sviluppa mentre l’album progredisce è una potente affermazione sulla determinazione dello spirito umano, la nostra volontà di superare le lotte e l’importanza di rispettare e appoggiarsi l’un l’altro.”

 

“Attention Attention” track listing:

01. The Entrance
02. Devil
03. Black Soul
04. Attention Attention
05. Kill Your Conscience
06. Pyro
07. Monsters
08. Darkside
09. Creatures
10. Evolve
11. Get Up
12. Special
13. The Human Radio
14. Brilliant

 

“Attention Attention” è disponibile per il pre-ordine da oggi. I pacchetti delle versioni deluxe sono disponibili anche sul webstore ufficiale degli Shinedown 

 

Ricordiamo che gli Shinedown saranno in Italia il 16 giugno con HelloweenJonathan Davis e suoneranno sul palco di Firenze Rocks prima degli Iron Maiden alla Visarno Arena (Parco delle Cascine) di Firenze.

Facebook Comments