Rock In Park presenta: Breath Of Nibiru – il progetto progressive di Gianluca Ferro e Nick Pierce annuncia un tour in Italia.

 

Dall’incontro di due menti artistiche eccezionali, ovvero il chitarrista Gianluca Ferro (Bouncing The Ocean, Doomsword, Time Machine) e il batterista Nick Pierce (Unearth, The Faceless, Culling the Weak), nel 2012 nasce Breath of Nibiru: un nuovo progetto volto a sperimentare un innovativo approccio al progressive, con tessiture ritmiche impetuose e intrecci armonici diversificati. “Skyline Bazaar” è l’ultimo lavoro della band uscito a marzo 2016.

 

 

La band ha annunciato il proprio ritorno sui palchi alla grande per 4 Show e Clinic in Italia:

Venerdì 4 Maggio 2018 – Defrag – Roma
Sabato 5 Maggio 2018 – Legend Club – Milano
Giovedì 10 Maggio 2018 – Arci Tom – Mantova
Venerdì 11 Maggio 2018 – Officine Ferroviarie – Torino

 

Il tema della Clinic prevede come organizzare e ottimizzare collaborazioni a distanza (composizione, registrazione, mix, master) ma anche come organizzare live shows e clinics con un progetto internazionale, qual è il ruolo degli endorsements e quale tipo di supporto possono dare e le principali differenze nell’ambito della scena musicale strumentale tra Italia e Stati Uniti.

Inoltre Nick spiegherà le differenze tra suonare con gli Unearth e con i BoN, il tutto condito da tanta tecnica, composizione e improvvisazione!

 

 

A promuovere il tour è il Rock In Park, festival underground milanese giunto alla decima edizione, prevista dall’11 maggio al 17 giugno al Legend Club di Milano.

 

 

Per info: www.facebook.com/rockinparkfest

Breath Of Nibiru – Facebook: www.facebook.com/BreathOfNibiru
Nick Pierce – Youtube: www.youtube.com/user/blastbeatshaman
Gianluca Ferro – Facebook: www.facebook.com/gianlucaferroguitar  Youtube: www.youtube.com/user/gianluferro

Facebook Comments