La band inglese sbarca in Italia per un’unica data ad aprile a Milano per presentare oltre ai successi degli album pubblicati sino ad oggi, il nuovo bellissimo lavoro “Violence”, pubblicato il 9 marzo su Play It Again Sam, anticipato dal bellissimo singolo ‘Hallelujah (So Low)’, e acclamato dalla critica internazionale. “Violence” è già al primo posto in classifica in Olanda e Belgio.

 

EDITORS

22 APRILE 2018 – ASSAGO (MI) – MEDIOLANUM FORUM
Opening: OCTOBER DRIFT

Biglietto: 25 / 30 / 35 / 40 euro tutto + d.p.
apertura porte 18 30
inizio concerti 20 00

 

PREVENDITE DISPONIBILI:
www.ticketone.it, call center 892 101
bookingshow.com
www.dnaconcerti.com

 

 

“Violence” è il sesto album in studio degli Editors, e arriva dopo l’acclamato album “In Dream” del 2015. Prodotto da Leo Abrahams (Wild Beasts, Florence & The Machine, Frightened Rabbit) e dalla band con l’aiuto di Benjamin John Power (Blanck Mass, Fuck Buttons) e mixato da Cenzo Townshend, con l’eccezione di ‘Hallelujah (So Low)’ che invece è stata mixata da Alan Moulder.

Prima di “In Dream”, nel 2013 gli Editors hanno pubblicato ‘The Weight Of Your Love’ (2013) primo lavoro con la nuova e attuale line up che vede Tom Smith, Russell Leetch e Ed Lay affiancati da Justin Lockey e Elliott Williams. I precedenti  lavori An End Has a Start (2007) e “In This Light And on This Evening” (2009) sono entrati al n°1 in classifica in UK, aggiudicandosi entrambi il disco di platino.

Il loro album di debutto “The Back Room” (2005) ha venduto + di 500.000 copie in UK.

 

 

Gli Editors sono:
Tom Smith: lead vocals, guitar, piano
Russell Leetch: bass guitar, synthesizer, backing vocals
Ed Lay: drums, percussion, backing vocals
Justin Lockey: lead guitar
Elliot Williams: keys, synthesizer, guitars, backing vocals

Facebook Comments