Eleven Seven Label GroupBetter Noise Records e la rock band americana Escape The Fate sono entusiasti di presentare il nuovo video “Broken Heart”, nuovo singolo che anticipa l’uscita di “I Am Human”, disponibile dal 30 marzo.

 

 

Diretto da Frankie Nasso (Body Count, Steel Panther) e con una serie di incredibili lavori fotografici, il video di “Broken Heart” abbina la sua qualità di produzione con il tema intenso della traccia che affronta quel tiro alla fune emotivo causato dalla fine di una relazione e il sollievo del riuscire finalmente ad andare avanti.

 

 

I Am Human‘ mostra il lato più crudo, reale ed emotive degli Escape The Fate. Prodotto da Howard Benson (My Chemical Romance, Adam Lambert), questo album pone in evidenza un significativo passo in avanti in chiave artistica della band, portandola verso nuove strade sonore.

 

“Stiamo invecchiando e di conseguenza anche il nostro modo di intendere e proporre musica” spiega il cantante Craig Mabbitt “Ma allo stesso tempo abbiamo riscoperto ciò che ci ha resi tali. Mentre registravamo mi sentivo come un teenager. Non sono mai stato così entusiasta di pubblicare nuovo materiale da quando entrai nella band e quando pubblicammo ‘This War Is Ours’”.

 

Le persone saranno sempre legate alle esperienze sentimentali, di vita e di morte. Nel nuovo album questo concetto è spiegato attraverso testi molto intimi, con una giusta dose di speranza al seguito e un songwriting mai prima d’ora così aperto a nuovi scenari.

 

 

“Spero che questo disco possa essere la colonna sonora dei momenti più felici dei nostril fan” continua Craig “I brani di questo album sono nati con l’idea di essere cantati con passione, non vedo l’ora di poterlo fare con tutti loro nei prossimi tour”!

“I Am Human” track listing:

01. Beautifully Tragic
02. Broken Heart
03. Four Letter Word
04. I Will Make It Up To You
05. Bleed For Me
06. Do You Love Me
07. I Am Human
08. If Only
09. Empire
10. Recipe For Disaster
11. Riot
12. Digging My Own Grave
13. Resistance
14. Let Me Be

Facebook Comments