PINO SCOTTO

Eye For An Eye

Release date: 20 Aprile 2018

Etichetta: Nadir Music / Audioglobe

 

 

“Eye For An Eye” è il nuovo ottimo album del più importante rocker italiano di sempre, il nostro amato PINO SCOTTO, che, dopo anni e anni on the road e con una lunghissima carriera alle spalle continua imperterrito a spaccare i culi a tutti, inclusi quei fighetti primedonne che invece avrebbero ancora molto da imparare dalla vita (si consiglia la lettura della sua biografia per comprendere l’importanza che Pino ha avuto e che ha nel panorama rock italiano).

 

Totalmente cantato in inglese, “Eye For An Eye” è un ritorno all’hard rock più puro e Pino Scotto lo fa avvalendosi del supporto della sua band originaria (Steve Angarthal alla chitarra, nonché co-autore ed arrangiatore dei brani, Dario Bucca al basso e Marco Di Salvia alla batteria) e dell’immancabile sostegno del “Puma di Lambrate” Fabio Treves e della sua armonica blues, of course.

 

Registrato all’Asgardh Music Studio di Milano da Steve Angarthal, mixato e masterizzato da Tommy Talamanca (Sadist) ai Nadir Music Studios di Genova, le undici tracce di “Eye For An Eye” contengono Pino, sono Pino, sono il suo credo, sono il suo amore per il rock e per il blues e sintetizzano quella che è e sarà sempre la sua missione sulla terra: diffondere il rock e combattere le ingiustizie con la musica, con questo mezzo potente che lui ha scelto di utilizzare per diffondere un messaggio.

 

Disponibile sia in formato fisico che in download/digital streaming su tutte le principali piattaforme, il disco è molto piacevole, la voce di Pino Scotto è sempre graffiante e ruvida, le tracce si susseguono inconfondibili fino ad arrivare al momento per noi considerato topic con “Cage of Mind”, “Crashing Tonight” con la preziosa armonica di Treves come valore aggiunto e con “Angel of Mercy”, una fantastica ballad dedicata.

 

Il resto va ascoltato, mettendoci tanto cuore e tanto amore per il rock, considerato come genere musicale e come stile di vita. Noi questo disco lo amiamo.

 

Track list :

Eye for an Eye

The One

One Against the Other

Two Guns

Cage of Mind

Crashing Tonight

Angel of Mercy

Looking for the Way

Wise Man Tale

There’s Only One Way to Rock

One Way Out

 

 

Line-up:

Pino Scotto_voce

Steve Angarthal_chitarra

Dario Bucca_basso

Marco Di Salvia_batteria

 

 

Web site:

www.pinoscotto.it

www.facebook.com/PINO-SCOTTO-OFFICIAL

www.instagram.com/pinoscotto_real

Facebook Comments